San Marino – Liechtenstein in Diretta e Pronostici 5/9/24

Patrizio Jorvano
September 5, 2024
21 Views
UEFA Nations League

La Nazionale di San Marino è ultima nella classifica FIFA, al 210° posto, e delle 176 partite ufficiali che ha giocato nella sua storia contro altre Nazionali, ben 171 si sono concluse con delle sconfitte (5 pareggi). ‘La Serenissima’ spera che il ritorno della UEFA Nations League, dove affronta Nazionali di livello simile, possa finalmente dargli l’opportunità di interrompere un’attesa lunga vent’anni per vincere una partita.

Ciononostante, la storia passata in questa competizione non dà molte speranze, dato che la squadra di Roberto Cevoli è arrivata ultima nel proprio girone nel 2022/23, perdendo tutte e quattro le partite e non riuscendo a segnare neanche un gol. Ma se la squadra del 2024 cercasse un qualche tipo di ispirazione, potrebbe trovarla nel fatto che l’unica vittoria di San Marino contro un’altra Nazionale è arrivata in un’amichevole nel lontano 2004 proprio contro il Liechtenstein, avversario di questa partita!

Dopo quella sconfitta per 1-0, i ‘Rossoblù’ del Liechtenstein hanno migliorato il loro rendimento in questa sfida, vincendo tre degli ultimi quattro scontri diretti (1 pareggio) e mantenendo ogni volta la porta inviolata. Una di queste vittorie è arrivata per 2-0 quattro anni fa in UEFA Nations League, ma da allora la squadra di Konrad Fünfstück ha perso 34 delle sue 40 partite contro altre Nazionali (1 vittoria, 5 pareggi), con l’unica vittoria in questo periodo arrivata contro il Lussemburgo ad ottobre 2020.

Il Liechtenstein ha perso tutte e sei le partite di Nations League nella stagione 2022/2023, contribuendo alla discesa fino al n.199 nella classifica FIFA, ma i risultati sono un po’ migliorati negli ultimi mesi, riaccendendo la fiducia per questa sfida. Due delle ultime tre partite del Liechtenstein si sono concluse con dei pareggi (1 sconfitta), concludendo 1-1 contro la Lettonia e 0-0 contro la Romania, con l’“orgoglioso” allenatore che ha affermato che la sua squadra merita “assoluto rispetto” per come ha giocato in particolare quell’ultima partita.

Battaglia chiave: il portiere del San Marino, Edoardo Colombo, ha subìto almeno tre gol in tre delle sue quattro presenze in Nazionale (1 pareggio, 3 sconfitte). Questa sarà musica per le orecchie di Dennis Salanović del Liechtenstein, che ha segnato due dei suoi ultimi quattro gol in Nazionale proprio nella Nations League, con entrambi i gol che sono stati i primi delle rispettive partite.

Sequenza in evidenza: solo tre delle ultime 27 partite del Liechtenstein hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

San Marino – Liechtenstein Streaming in Diretta


San Marino – Liechtenstein Pronostico Partita UEFA Nations League

San Marino, fanalino di coda nel ranking FIFA, spera di interrompere una striscia negativa che dura da vent’anni, affrontando il Liechtenstein nella UEFA Nations League. La squadra di Roberto Cevoli non ha mai segnato o vinto nel torneo, ma cerca ispirazione dall’unica vittoria della sua storia, proprio contro il Liechtenstein nel 2004. Tuttavia, i recenti risultati del Liechtenstein offrono più speranze, con due pareggi nelle ultime tre partite, compreso uno contro la Romania. Prevedo una vittoria del Liechtenstein per 1-0, con Dennis Salanović protagonista.

San Marino – Liechtenstein Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • SAN MARINO(5-3-2): Colombo, D’Addario, Fabbri, Pasolini, Cevoli, Tosi, Golinucci, Capicchioni, E. Golinucci, Berardi, Vitaioli. All. Cevoli
  • LIECHSTEIN(3-5-2): Buchel, Beck, Traber, Marxer, Meier, Luchinger, Wolfinger, Sele, Goppel, Netzer, Saglam. Ct. Funfstuck
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *