Serbia – Spagna in Diretta e Pronostici 5/9/24

Patrizio Jorvano
September 3, 2024
30 Views
UEFA Nations League

Nonostante non sia riuscito a vincere neanche una delle sue sei partite da CT della Serbia in due tornei importanti (3 pareggi, 3 sconfitte), Dragan Stojković rimane al suo posto, e ha convocato cinque esordienti per l’inizio della campagna 2024/25 della UEFA Nations League (UNL). Ha fatto notizia per l’esclusione di nomi importanti, come Dušan Vlahović e Filip Kostić, che restano fuori assieme a Sergej Milinković-Savić e Aleksandar Mitrović, entrambi infortunati. 

Dopo il ritiro dalla nazionale di Dušan Tadić, a seguito della deludente avventura di Euro 2024, Stojković può rimodellare la sua squadra per il futuro, che inizia in modo scoraggiante con una partita contro i campioni d’Europa della Spagna. Tuttavia, il record complessivo della Serbia in UNL è impressionante (9 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), poiché gli Eagles sono balzati dalla Lega C alla Lega A, segnando almeno quattro gol in quattro delle nove partite casalinghe di questa competizione (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Dopo il secondo posto nella seconda edizione della UNL nel 2021, la Spagna è andata meglio l’anno scorso, sconfiggendo la Croazia ai rigori per poi alzare il trofeo. Ora, dopo un incredibile 2024 segnato prima dal titolo di Euro 2024 e poi dall’oro olimpico, La Roja è convinta di poter difendere la corona della UNL nel 2025. 

Anche la Spagna sarà a corto di stelle in questo scontro, dato che Rodri è squalificato e il capitano Álvaro Morata è fuori uso per infortunio. La squadra di Luis de la Fuente, tuttavia, sarà tutt’altro che scoraggiata, dato che ha perso solo una delle ultime 12 trasferte (10 vittorie, 1 pareggio), e ha aperto le marcature in tutte e dieci le vittorie. 

Giocatori da tenere d’occhio: il difensore Strahinja Pavlović è curiosamente il secondo miglior marcatore della Serbia nella rosa attuale, ed è in buona forma dopo aver aperto le marcature per l’AC Milan nel fine settimana. Tuttavia, è uscito vittorioso solo da una delle sue ultime cinque partite da marcatore tra club e nazionale (1 pareggio, 3 sconfitte). Ayoze Pérez, nel frattempo, ha fatto bene nelle sue due presenze con la Spagna (1 vittoria), e  il mese scorso ha segnato un gol vincente e un pareggio per il Villarreal, portando a sette le sue partite da marcatore in cui ha evitato la sconfitta (5 vittorie, 2 pareggi). 

Statistica in evidenza: la Spagna ha segnato nei tempi regolamentari di ogni partita ufficiale dalla finale della UNL del 2023. 

Serbia – Spagna Streaming in Diretta


Serbia – Spagna Pronostico Partita di UEFA Nations League

La Serbia affronta un inizio difficile nella nuova campagna della UEFA Nations League contro i campioni d’Europa della Spagna. Con l’assenza di molti nomi chiave, tra cui Dušan Vlahović e Aleksandar Mitrović, e il ritiro di Dušan Tadić, la squadra di Dragan Stojković sembra vulnerabile. Nonostante un record positivo in casa in UNL, la Serbia potrebbe faticare contro una Spagna determinata a difendere il suo titolo, anche senza Rodri e Morata. Prevedo una vittoria della Spagna per 2-1, con la Serbia che segnerà, ma non riuscirà a evitare la sconfitta.

Serbia – Spagna Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • Spagna (4-2-3-1): Remiro; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Rodri, Ruiz; Yamal, Ferran, Williams; Oyarzabal.
  • Serbia (3-4-2-1): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Maksimovic, Gruhic, GIlic, Zivkovic; Lukic, Samardzic; Ivanovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *