Sparta Praga-Malmo FF in Diretta e Pronostici 27/8/24
Sono passati ben 19 anni dall’ultima volta che lo Sparta Praga si è qualificato per la UEFA Champions League vera e propria (UCL), ma i campioni cechi hanno ottime probabilità di porre fine alla lunga attesa. Dopo la vittoria per 2-0 sul Malmö nell’andata dei playoff della scorsa settimana, lo Sparta Praga è a un passo dall’obiettivo, e forse è per quello che ha perso i primi due punti della stagione di campionato nel fine settimana, nel 2-2 in casa contro lo Slovácko.
Gli uomini di Lars Friis restano in testa alla classifica dopo sei partite (5 vittorie, 1 pareggio), e per qualificarsi basta un altro pareggio come quello dello scorso weekend in questa gara di ritorno nella capitale ceca. Friis potrebbe dover lavorare un po’ sulla difesa per evitare brutte sorprese stasera, dato che entrambe le squadre hanno segnato in otto delle 11 partite ufficiali della sua squadra in questa stagione (9 vittorie, 2 pareggi), comprese entrambe le partite casalinghe di UCL (1 vittoria, 1 pareggio). ).
Il Malmö venderà cara la pelle, come ha già dimostrato in questa competizione segnando un pareggio al 97° e un gol vincente ai supplementari contro il PAOK nel terzo turno di qualificazione. Le sue possibilità oggi sono molto calate dopo la recente partenza dell’esterno Sebastian Nanasi, il cui trasferimento da 11 milioni di euro allo Strasburgo indebolisce i campioni svedesi in vista di questa sfida decisiva.
Questo trasferimento potrebbe aiutare a pareggiare i conti nel caso in cui il Malmö dovesse mancare l’obiettivo UCL vera e propria, visto che dal 2015/16 ha raggiunto la fase a gironi solo una volta! Il pareggio per 2-2 contro il Kalmar, squadra a rischio retrocessione, nel fine settimana non è di certo una preparazione ideale, dato che la sua forma non ha fatto che peggiorare negli ultimi tempi, e ha vinto nei 90 minuti solo due delle ultime otto partite (3 pareggi, 3 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: Veljko Birmančević ha già segnato sei gol nelle sue dieci presenze di questa stagione, e ha anche registrato un assist nelle ultime tre partite di UCL dello Sparta Praga. Erik Botheim ha aperto le marcature per il Malmö nel fine settimana, e di conseguenza, sei dei suoi ultimi sette gol sono arrivati nel primo tempo.
Statistica in evidenza: in nove delle 11 partite dello Sparta Praga di questa stagione sono stati segnati gol in entrambi i tempi.
Sparta Praga-Malmo FF Streaming in Diretta
Il Pronostico Sparta Praga-Malmo FF Champions League
Lo Sparta Praga è in una posizione molto favorevole per avanzare alla fase a gironi della UEFA Champions League dopo aver conquistato una vittoria per 2-0 in trasferta contro il Malmö nell’andata dei playoff. Nonostante un pareggio recente in campionato, i cechi hanno dimostrato una solidità sia in attacco che in difesa. Il Malmö FF, privo di Sebastian Nanasi e con una forma incostante, avrà un compito arduo per ribaltare la situazione. Dato il vantaggio accumulato e la solidità dello Sparta Praga in casa, è probabile che i cechi riescano a gestire il vantaggio. Pronostico: Vittoria dello Sparta Praga 1-0
Probabili Formazioni Sparta Praga-Malmo FF Champions League
- Sparta Praga (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Preciado, Laci, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Haraslin, Olatunji. All.: L. Friis
- Malmo FF (4-4-2): Dahlin; Stryger Larsen, Jansson, Zatterstrom, Busanello; Bolin, Pena, Johnsen, Nanasi; Kiese Thelin, Botheim. All.: H. Rydstrom