Salernitana-Sampdoria in Diretta e Pronostici 27/8/24
Alla seconda giornata di campionato arriva il primo stop per la Salernitana, beffata in pieno recupero dal SudTirol vittorioso per 3 reti a 2. Solo una settimana fa i minuti di recupero avevano regalato i primi tre punti alla squadra campana, ma il calcio dà e toglie e al Druso di Bolzano i granata dopo aver riacciuffato il risultato per due volte sono stati beffati da una rete di Rover ben oltre il 90esimo minuto.
Per la squadra di Martusciello, alla prima vera panchina da professionista, è una frenata che fa male ma il tecnico campano saprà già dove intervenire. Se è vero che la sua squadra è votata all’attacco e i 4 gol segnati nelle prime due uscite ne sono l’esempio, dovrà concentrare il lavoro sul reparto arretrato già in affanno con il Cittadella e autore di una prova horror contro i tirolesi, gara chiusa con 3 reti incassate.
Sarà sfida dal sapore di serie A perché all’Arechi arriva la Sampdoria, altra nobile decaduta e reduce dalla prima sconfitta stagionale contro la Reggiana che si è imposta a Marassi per 0 a 1. I blucerchiati non ripetono l’ottimo esordio di Frosinone, dove hanno strappato un punto d’oro e cadono per la prima volta in stagione complice una rete di Vergara a 5 minuti dalla conclusione.
Per Andrea Pirlo e non solo sembra di rivivere lo stesso copione visto già nella passata stagione, una formazione che a tratti domina le gare ma continua a fare enorme fatica a buttarla dentro, nonostante siano stati messi a disposizione del tecnico bresciano due nomi da 37 gol in due, ovvero Coda e Tutino.
Giocatore da tenere d’occhio: In questa Salernitana Nwanko Simy può ancora fare la differenza. Si attende il primo squillo di Gennaro Tutino con la maglia della Sampdoria.
Statistica in evidenza: Nelle ultime 4 sfide all’Arechi (2 vittorie di casa, 1 pari e un successo ospite) la Salernitana ha segnato 10 gol e La Sampdoria solo 1.
Salernitana-Sampdoria Streaming in Diretta
Salernitana-Sampdoria Pronostico Partita di Serie B
La Salernitana cerca il riscatto dopo la beffarda sconfitta contro il SudTirol, in una gara dove la difesa ha mostrato evidenti limiti. Il tecnico Martusciello dovrà lavorare su un reparto arretrato che ha già incassato 4 gol nelle prime due partite. All’Arechi arriva una Sampdoria altrettanto desiderosa di riscatto, dopo la deludente sconfitta contro la Reggiana. Nonostante i problemi in attacco, i blucerchiati guidati da Pirlo possono contare su nomi di spicco come Coda e Tutino. Considerando i precedenti e la forza offensiva della Salernitana in casa, prevedo una vittoria dei granata con entrambe le squadre a segno.
Salernitana-Sampdoria Probabili Formazioni Partita di Serie B
- SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Gentile, Bronn, Velthuis, Bradaric; Soriano, Amatucci, Tello; Verde, Simy, Braaf. Allenatore: Giovanni Martusciello.
- SAMPDORIA (3-4-1-2): Vismara; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Depaoli, Benedetti, Meulensteen, Ioannou; Kasami; Sekulov, La Gumina. Allenatore: Andrea Pirlo.