Bari-Sassuolo in Diretta e Pronostici 27/8/24
Non si sblocca il Bari, che a Modena incassa la seconda sconfitta in altrettante giornate di campionato. Avvio di stagione peggiore non poteva esserci per i biancorossi incapaci anche di fare punti, partendo da situazione di vantaggio, come successo al Braglia con la rete di Novakovich, illusoria per i tifosi baresi, visto che già sul finire della prima frazione Palumbo ha ristabilito la parità. Nella ripresa i galletti non riescono a reagire alla pressione dei padroni di casa e alla fine capitolano, trafitti da Pedro Mendes.
Per i pugliesi c’è molto materiale su cui lavorare e lo sa bene Moreno Longo, tecnico chiamato per rialzare le sorti di una squadra che nella passata stagione si è salvata solo agli spareggi. L’allenatore biellese può essere in parte soddisfatto dell’attacco, comunque sempre a segno nelle 3 gare ufficiali fin qui giocate, piuttosto dovrà concentrarsi sulle palle inattive, vero punto debole dei suoi che hanno subito 4 dei 5 gol finora incassati, sugli sviluppi di calci da fermo.
Al San Nicola sarà ospite una delle grandi favorite per la promozione diretta in massima serie, il Sassuolo che dopo il pari all’esordio sul terreno del Catanzaro, ha ottenuto i suoi primi 3 punti superando nel derby il Cesena. Al Mapei Stadium partono forte i padroni di casa che chiudono meritatamente in vantaggio i primi 45 minuti grazie alla rete di Antiste, attesissimo alla prima da titolare con la nuova maglia. Nella ripresa Curto sorprende la difesa neroverde e pareggia il conto, ma poco più di 10 minuti dopo ecco la prima perla fra i professionisti di Flavio Russo, ennesimo prodotto della primavera campione d’Italia, che regala i 3 punti alla sua squadra.
Buona la prima davanti al proprio pubblico per Fabio Grosso, l’allenatore scelto dalla dirigenza per ritornare subito nel calcio che conta e l’avvio di stagione del tecnico romano fa ben sperare. Sono infatti 3 le gare ufficiali, nelle quali sono arrivate 2 vittorie e un pari, tutte con lo stesso copione, vantaggio Sassuolo, pari degli avversari e poi in due occasioni su 3 i neroverdi hanno pescato il jolly, mentre nella trasferta contro i giallorossi il successo è sfuggito solo per l’errore dal dischetto di Laurientè al 93esimo.
Giocatore da tenere d’occhio: a Bari attendono il primo squillo di Kevin Lasagna, sarà la volta buona? Samuele Mulattieri sta ripagando la fiducia di Grosso, già 2 gol e un assist per lui.
Statistica in evidenza: nei 7 precedenti non si sono mai segnate meno di 3 reti.
Bari-Sassuolo Streaming in Diretta
Bari-Sassuolo Pronostico Partita di Serie B
Il Bari sta vivendo un inizio di stagione difficile, con due sconfitte consecutive e problemi evidenti nella difesa, specialmente sulle palle inattive. Nonostante la capacità di segnare in tutte le partite ufficiali giocate finora, la squadra di Moreno Longo sembra vulnerabile, e affrontare un Sassuolo in forma non sarà facile. I neroverdi, guidati da Fabio Grosso, hanno dimostrato solidità e capacità di reagire, con Mulattieri che si sta rivelando decisivo. Scommettere su una vittoria del Sassuolo con più di 2,5 gol totali sembra una scelta intelligente, considerando anche la tendenza storica di queste squadre a partite ricche di reti.
Bari-Sassuolo Probabili Formazioni Partita di Serie B
- BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Favasuli, Maita, Benali, Ricci; Manzari, Sibilli; Lasagna. All. Longo
- SASSUOLO (4-3-2-1): Satalino; Paz, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca, Kumi; Bajrami, Mulattieri, Antiste. All. Grosso