Dinamo Zagabria-Qarabag in Diretta, Pronostici e Formazioni 20/8/24

Patrizio Jorvano
August 20, 2024
59 Views
Dinamo Zagabria-Qarabag

Dopo essere uscita ai turni di qualificazione della scorsa stagione, questa volta la Dinamo Zagabria punta a fare di meglio, e di tornare nella UEFA Champions League vera e propria per la prima volta dal 2022/23. Il 25° titolo nazionale della scorsa stagione significa che la squadra croata oggi giocherà la sua prima gara europea di questa stagione, e affronterà l’andata dei playoff di buon umore, dopo aver iniziato la stagione con tre vittorie consecutive, segnando dieci gol. 

Ospiterà il Qarabağ, che punta a difendere la sua striscia d’imbattibilità europea contro le squadre dell’Azerbaigian (2 vittorie, 2 pareggi), e tutte e quattro quelle partite si sono tenute nei turni di qualificazione per questa competizione. Entrambe le vittorie sono arrivate in casa, anche se l’ultima risale al 2011/12, quindi la Dinamo Zagabria affiderà le sue speranze al più recente record casalingo europeo, pari a cinque vittorie nelle ultime otto partite (1 pareggio, 2 sconfitte).

Mentre i padroni di casa possono contare su un buon record testa a testa contro le squadre azerbaigiane, il Qarabağ, favorito dalla pausa del campionato nazionale dello scorso fine settimana, si trova per la prima volta contro una squadra croata. Ha inoltre avuto una qualificazione caotica finora, spazzando via i Lincoln Red Imps di Gibilterra complessivamente per 7-0, per poi segnare quattro gol nei supplementari del ritorno del terzo turno di qualificazione contro il Ludogorets, per una notevole vittoria complessiva di 8-4!

A ciò si aggiunge il record di sette vittorie nelle ultime 11 trasferte europee (1 pareggio, 3 sconfitte), e gli Horsemen hanno vinto entrambe quelle di questa stagione. La sconfitta casalinga per 2-1 del Qarabağ contro il Ludogorets è stata l’unica nelle sue sei partite ufficiali finora in questa stagione (5 vittorie). Per questo, approda in Croazia fiducioso di poter fare un passo avanti verso il nuovo girone unico della competizione, per la prima volta dalla fase a gironi del 2017/18.

Giocatori da tenere d’occhio: Sandro Kulenović ultimamente dà il meglio di sé in casa, dove ha segnato quattro gol nelle ultime tre presenze casalinghe con la Dinamo Zagabria. Yassine Benzia è stato il protagonista nella vittoria esterna del Qarabağ nell’ultimo turno, segnando due reti e fornendo un assist, portando a quattro i suoi contributi gol in questa stagione (3 gol, 1 assist). 

Statistica in evidenza: in tre delle ultime quattro partite ufficiali del Qarabağ è stato estratto un cartellino rosso.

Dinamo Zagabria-Qarabag Streaming in Diretta


Il Pronostico Dinamo Zagabria-Qarabag Champions League

La Dinamo Zagabria è determinata a tornare nella fase a gironi della UEFA Champions League dopo un’assenza di una stagione e parte con il piede giusto, forte delle sue tre vittorie consecutive all’inizio di questa stagione. La squadra croata ha un solido record casalingo in competizioni europee, e l’efficacia di Sandro Kulenović in casa sarà cruciale. Tuttavia, il Qarabağ, pur essendo meno esperto contro squadre croate, ha dimostrato resilienza nelle trasferte europee, con vittorie impressionanti. Pronostico: Vittoria della Dinamo Zagabria con possibili gol da entrambe le parti.

Probabili Formazioni Dinamo Zagabria-Qarabag Champions League

DINAMO ZAGABRIA (3-4-3): Nevistic; Ristovski, Bernauer, Mmaee; Spikic, Ademi, Misic, Hoxha; Kulenovic, Baturina, Petkovic.

QARABAG (4-2-3-1): Buntic; Vesovic, Mustafazade, Medina, Cafarquliyev; P. Andrade, Romao; L. Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *