Lazio-Venezia in Diretta, Pronostici e Formazioni 18/8/24

Patrizio Jorvano
August 18, 2024
57 Views
Lazio-Venezia

Nonostante abbia concluso in modo forte la scorsa stagione, con la Lazio che è arrivata al 7° posto e quindi in UEFA Europa League, i disaccordi sugli obiettivi del calciomercato hanno fatto in modo che la squadra della Capitale vedesse le dimissioni dell’allenatore Igor Tudor dopo meno di tre mesi da quando era in carica. Marco Baroni è stato rapidamente nominato come nuovo allenatore, il che significa che ha avuto un’intera pre-stagione per lavorare con la sua nuova squadra, ed una sequenza di amichevoli in cui la Lazio è rimasta imbattuta in quel periodo fa sperare bene (4 vittorie, 2 pareggi).

I tifosi hanno visto l’inizio dell’estate protestando con la dirigenza per i mancati investimenti per la squadra, sebbene la Lazio si sia dimostrata impegnata da allora nel calciomercato estivo, ingaggiando Gaetano Castrovilli dalla Fiorentina, Tijjani Noslin dal Verona e Loum Tchaouma dalla Salernitana. La perdita dell’icona del club Ciro Immobile, finito al Besiktas, non avrà fatto piacere ai tifosi, ma mister Baroni spera che la sua squadra sia ancora più forte ora di quanto non fosse all’inizio dell’estate, e cercherà di sfruttare il suo record di vincere la giornata di apertura in quattro delle ultime cinque stagioni (1 sconfitta).

Il Venezia ha raggiunto la massima serie italiana dopo avere superato con successo i play-off al termine della scorsa stagione di Serie B, ed in modo simile ai suoi avversari, il Venezia ha dovuto poi affrontare la partenza del suo allenatore Paolo Vanoli, andato a Torino (sponda granata). Al suo posto, la squadra della città lagunare ha nominato Eusebio Di Francesco, che spera di evitare di ripetere la retrocessione subita la scorsa stagione, quando guidava il Frosinone.

Dopo una pre-stagione abbastanza positiva (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), la vita sotto la guida di Di Francesco è cominciata male, dato che il Venezia ha perso in modo sorprendente per 3-1 contro il Brescia (squadra di seconda divisione) lo scorso fine settimana in Coppa Italia. La squadra ospite era priva di cinque giocatori rispetto alla sua formazione iniziale per via di diversi infortuni, ma la sconfitta ha comunque fatto da duro promemoria per il lavoro che attende il Venezia se non volesse ripetere la sfortunata stagione 2021/2022, che si concluse all’ultimo posto e la conseguente retrocessione.

Giocatori da tenere d’occhio: Tijjani Noslin della Lazio ha segnato cinque gol da quando è arrivato al club a gennaio, con quattro di quei gol che sono arrivati nella ripresa. Il Venezia potrebbe guardare a Christian Gytkjaer, che ha segnato 13 gol ufficiali durante la scorsa stagione di Serie B, tre degli ultimi cinque arrivati nei primi 25 minuti di gioco.

Statistica in evidenza: è dal 2017 che la Lazio non ha mantenuto la porta inviolata in una partita casalinga di apertura di una stagione di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Lazio-Venezia Streaming in Diretta


Il Pronostico Lazio-Venezia Serie A

La Lazio di Baroni, rinnovata dopo un’estate turbolenta, affronta il neopromosso Venezia di Di Francesco in una sfida che promette spettacolo. I biancocelesti, forti di una pre-stagione positiva e di nuovi acquisti come Noslin, puntano a continuare la tradizione favorevole nelle partite d’esordio. Il Venezia, nonostante la sconfitta in Coppa Italia, cerca riscatto con Gytkjaer come possibile protagonista. Considerando la maggiore qualità e l’esperienza della Lazio in Serie A, ma anche la difficoltà recente nel mantenere la porta inviolata all’esordio, prevedo una vittoria della Lazio per 3-1. Per gli scommettitori, consiglio “Vittoria Lazio” e “Over 2.5 gol”, riflettendo il potenziale offensivo di entrambe le squadre.

Probabili Formazioni Lazio-Venezia Serie A

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Noslin, Zaccagni; Castellanos.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Zampano, Crnigoj, Duncan, Sagrado; Pierini, Oristanio; Gytkjaer.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *