Parma-Fiorentina in Diretta, Pronostici e Formazioni 17/8/24

Patrizio Jorvano
August 17, 2024
32 Views

Lo Stadio Ennio Tardini ospiterà una partita di Serie A per la prima volta in oltre tre anni, dopo che il Parma ha ottenuto la scorsa stagione la promozione alla massima serie italiana. I campioni della Serie B sperano senz’altro di vedere qualcosa di meglio rispetto alla loro ultima stagione in Serie A nel 2020/2021, quando vinsero solo tre partite in campionato ed arrivarono ultimi.

Ciononostante, questo del Parma è stato un inizio stagionale tutt’altro che ideale, venendo eliminato dalla Coppa Italia a metà settimana da parte del Palermo, squadra che milita in Serie B (1-0). Quella sconfitta è stata, dall’inizio della scorsa stagione, solo la seconda sconfitta nell’arco delle ultime 20 partite casalinghe in tutte le competizioni (11 vittorie, 7 pareggi), quindi i tifosi di casa dovrebbero essere comunque fiduciosi in questo inizio stagionale.

La Fiorentina, che è arrivata seconda nella finale della UEFA Europa Conference League al termine della scorsa stagione, ha visto un grande cambiamento durante l’estate, con l’ex allenatore del Monza Raffaele Palladino che ha sostituito Vincenzo Italiano sulla panchina del club. ‘La Viola’ è stata impegnata anche nella sessione di calciomercato per quanto riguarda i giocatori, con l’arrivo della coppia in attacco formata da Moise Kean ed Andrea Colpani, e dell’aggiunta importante dell’ex portiere del Manchester United David De Gea.

L’ala della Nazionale dell’Argentina, Nico González, sembra tuttavia destinato ad andarsene, e questo riduce le speranze della Fiorentina di potere concludere la stagione tra le prime sei posizioni per la prima volta dal 2015/2016. Il nuovo allenatore Raffaele Palladino vorrà migliorare le prestazioni in trasferta della sua squadra, dopo che la Fiorentina ha visto in trasferta, nella scorsa stagione di Serie A, più sconfitte che vittorie (7 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte), anche se una di quelle vittorie è arrivata al turno di apertura contro una squadra neopromossa, battendo il Genoa per 4-1.

Giocatori da tenere d’occhio: Dennis Man è stato il capocannoniere del Parma con 11 gol durante la scorsa stagione di Serie B, ed ha portato avanti la sua buona prestazione segnando tre gol prima che cominciasse la nuova stagione, due dei quali sono arrivati in una vittoria impressionante per 4-1 contro l’Atalanta. Il nuovo attaccante della Fiorentina Andrea Colpani ha segnato otto gol durante la scorsa stagione con il Monza in Serie A, con quattro degli ultimi sei che sono arrivati nei primi tempi.

Statistica in evidenza: cinque degli ultimi sei scontri diretti hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Parma-Fiorentina Streaming in Diretta


Il Pronostico Parma-Fiorentina Serie A

Il Parma, neopromosso in Serie A, affronta una Fiorentina rinnovata sotto la guida di Palladino in una sfida che promette spettacolo. I ducali, nonostante la recente sconfitta in Coppa Italia, vantano un ottimo rendimento casalingo e puntano su Man per fare la differenza. La Fiorentina, con i nuovi arrivi Kean, Colpani e De Gea, cerca di migliorare le prestazioni in trasferta della scorsa stagione. Entrambe le squadre hanno dimostrato propensione offensiva negli scontri diretti recenti. Prevedo un pareggio spettacolare 2-2, riflettendo l’equilibrio tra l’entusiasmo del Parma e la qualità della Fiorentina. Per gli scommettitori, consiglio “Gol/Gol” e “Over 2.5 gol”.

Probabili Formazioni Parma-Fiorentina Serie A

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Bernabè, Partipilo; Mihaila. All. Pecchia.

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Amrabat, Mandragora, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *