Reggiana-Mantova in Diretta, Pronostici e Formazioni 18/8/24
Esordio casalingo per la Reggiana, al suo secondo campionato consecutivo di serie B dopo l’ottima stagione scorsa, conclusa in undicesima posizione con una salvezza tranquilla, perdendo il treno per i playoff solo nelle ultime 2 gare, nelle quali i granata hanno racimolato solo un punto. Poco male per una matricola che nella scorsa stagione ha fatto registrare il record di 17 pareggi in una sola stagione, quasi un intero girone.
La squadra emiliana ha salutato Alessandro Nesta, passato in massima serie al Monza, e ha puntato per la nuova stagione su William VIali che nella passata stagione è stato esonerato dall’Ascoli (poi retrocesso) per far ritorno poi al Cosenza che aveva già salvato l’anno precedente, conducendolo ad una comoda salvezza. Come per altre formazioni di B la stagione ufficiale è partita in anticipo anche per la Reggia che nei 32 esimi di finale di Coppa Italia è uscita a testa alta, ma sconfitta dal Genoa, vittorioso per 1 a 0.
Allo stadio Città del Tricolore ci sarà un altro gradito ritorno, quello del Mantova che dopo 14 anni torna a calcare i terreni del torneo cadetto, dopo aver dominato il girone A del campionato di serie C, chiuso con 80 punti, frutto di 14 vittorie 8 pari e 6 sconfitte, 3 delle quali arrivate quando la matematica aveva già dato la sicurezza della promozione.
La stagione ufficiale dei lombardi è iniziata il 3 agosto con la vittoria sulla Torres per 2 a 1, nella gara valida per i 64 esimi di finale della Coppa Italia. Il secondo turno della manifestazione però gli ha messo di fronte il Lecce e al Via Del Mare non c’è stato scampo per la truppa allenata per il secondo anno consecutivo da Davide Possanzini che si è dovuta inchinare nel finale per 2 a 1 ,nonostante un’ottima prestazione.
Giocatore da tenere d’occhio: riscattato dal Genoa, adesso Manolo Portanova punta ad essere il trascinatore della Reggiana. Leonardo Mancuso è il fiore all’occhiello del mercato del Mantova.
Statistica in evidenza: la Reggiana è la squadra che l’anno scorso ha pareggiato più di tutte in casa, ben 11 volte. Il Mantova ha raggiunto la promozione soprattutto grazie alle prestazioni in trasferta, sono stati 11 i successi su 19 incontri.
Reggiana-Mantova Streaming in Diretta
Il pronostico Reggiana-Mantova Serie B
La Reggiana di Viali, reduce da una stagione di salvezza tranquilla, affronta il neopromosso Mantova di Possanzini in una sfida che promette spettacolo. I padroni di casa, noti per i numerosi pareggi della scorsa stagione, puntano su Portanova per fare la differenza. Il Mantova, forte delle prestazioni in trasferta che hanno contribuito alla promozione, si affida all’esperienza di Mancuso. Nonostante la maggiore esperienza in categoria della Reggiana, il Mantova ha dimostrato solidità anche contro avversari di categoria superiore. Prevedo un pareggio 1-1, riflettendo la tendenza della Reggiana ai pareggi casalinghi e la competitività del Mantova in trasferta. Per gli scommettitori, consiglio “Pareggio” e “Under 2.5 gol”.
Probabili formazioni Reggiana-Mantova Serie B
REGGIANA (4-3-3): Motta, Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Cavallini, Ignacchiti, Cigarini, Sersanti, Vergara, Gondo, Maggio. All. Viali
MANTOVA (4-2-3-1): Festa, Maggioni, Brignani, Solini, Panizzi, Burrai, Muroni, Galuppini, Aramu, Fiori, Mancuso. All. Possanzini