Musetti-Fritz in Diretta Roja ATP Olympic 2024

Patrizio Jorvano
July 31, 2024
67 Views
Musetti

Ci sono molte attenzioni ed aspettativa attorno al tennis italiano in questo momento, visti quanti sono gli italiani presenti nella top 100 incluso, Jannik Sinner in cima alla classifica ATP. Con Sinner assente dalle Olimpiadi di Parigi, Lorenzo Musetti si è fatto avanti per guidare la squadra italiana in questo torneo. Ha saputo gestire in modo ammirevole la pressione e le aspettative, raggiungendo gli ottavi di finale senza perdere neanche un set, battendo il beniamino locale Gaël Monfils e Mariano Navone.

L’italiano sta attualmente vivendo un periodo piuttosto prolifico, che sta rendendo il suo lavoro molto più semplice. Dopo un inizio d’anno lento, ha trovato il giusto passo all’inizio dello swing sull’erba, e da allora non si è più guardato indietro, raggiungendo almeno le semifinali in tutti e quattro i tornei a cui ha partecipato. È stato sfortunato a non vincere il titolo domenica scorsa ad Umag.

Musetti potrebbe non avere ancora un risultato importante da mostrare qui a Parigi, ma le sue prestazioni in questa sede sono state generalmente di alto livello. La mancanza di grandi risultati è dovuta principalmente al fatto che ha affrontato costantemente giocatori d’élite. Tutte e quattro le sue sconfitte precedenti sulla terra battuta di Parigi sono arrivate contro i giocatori di spicco quali Novak Djokovic (due volte), Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz.

Taylor Harry Fritz ha un vero e proprio talento nel trovare il modo di superare le sfide più difficili contro gli sfavoriti, e lo ha dimostrato ancora una volta nella partita del secondo turno alle Olimpiadi di Parigi in cui ha affrontato il sempre pericoloso Jack Draper. Draper aveva vinto il primo set ed aveva causato problemi notevoli all’inizio del secondo set, ma Taylor Harry Fritz è riuscito a trovare il modo di batterlo vincendo per 6-7, 6-3, 6-2, e prolungando la sua permanenza al suo debutto ai Giochi.

Lo statunitense classificato più in alto è generalmente un giocatore davvero affidabile quando affronta gli sfavoriti, ma quest’anno ha avuto spesso insolitamente problemi in questo genere di sfide. Questo include la sua ultima presenza a Wimbledon all’inizio di questo mese, dove ha perso contro il grande sfavorito Lorenzo Musetti in una partita-thriller in cinque set nel quarto di finale.

Come il suo avversario Lorenzo Musetti, anche Taylor Harry Fritz sta puntando al suo primo quarto di finale sulla terra battuta di Parigi. È andato vicino a raggiungerlo all’inizio di quest’anno all’Open di Francia, ma alla fine ha perso l’ottavo di finale in quattro set contro Casper Ruud.

Scontri diretti: sono pari, sul 2-2. Solo tre mesi fa, Taylor Harry Fritz aveva un vantaggio comodo di 2-0 nei loro incontri diretti, ma Lorenzo Musetti ha pareggiato i conti vincendo quest’anno sia ai Masters di Monte Carlo che a Wimbledon. Sulla terra battuta Musetti è chiaramente il giocatore migliore di questi due e può essere in grado di controllare la partita a patto di giocare al meglio delle sue potenzialità. Di conseguenza, le dinamiche di questo ottavo di finale dipendono in gran parte da quale versione dell’italiano arriverà in campo. Considerata la sua attuale prestazione, ci si può aspettare che Musetti porti in campo il suo tennis migliore.

Musetti-Fritz Streaming in Diretta


Il pronostico Musetti-Fritz ATP Olympic Games 2024

L’incontro tra Musetti e Fritz al torneo olimpico di Parigi si preannuncia avvincente. Musetti, in ottima forma recentemente, ha raggiunto gli ottavi senza perdere set, dimostrando grande adattabilità alla superficie in terra battuta. Fritz, pur essendo un avversario ostico, ha mostrato alcune vulnerabilità contro gli sfavoriti quest’anno. Considerando il recente miglioramento di Musetti negli scontri diretti, vincendo sia a Monte Carlo che a Wimbledon, e la sua maggiore abilità sulla terra, sembra avere un leggero vantaggio. La previsione è una vittoria di Musetti in quattro set, con quote interessanti per chi volesse scommettere su un risultato di 3-1 a favore dell’italiano o su Musetti che vince almeno due set.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *