Darderi-Mensik in Diretta Roja ATP Umag 2024

Patrizio Jorvano
July 24, 2024
38 Views
Luciano Darderi

Luciano Darderi ha cominciato il suo debutto all’ATP di Umag con una vittoria dominante contro il semifinalista dell’ATP di Bastad della settimana scorsa, il giocatore locale Duje Ajdukovic al primo turno. Superare uno svantaggio di 1-4 nel secondo set e concludere la partita senza perdere set è stato particolarmente positivo, soprattutto considerando che aveva già giocato molte partite quest’anno e sta giocando per la prima volta a tempo pieno in tour. È importante per lui ridurre al minimo la durata delle partite fin quando possibile.

Entrambe le sue partite di qualche settimana fa a Wimbledon sono andate al set decisivo, mentre la settimana scorsa ad Amburgo ha giocato tre partite consecutive da tre set. Questo alla fine lo ha ostacolato nell’intenso quarto di finale contro Sebastian Baez, che alla fine ha perso nonostante avesse un vantaggio di un set.

Darderi aveva vinto una sola partita ai main draw degli eventi al livello tour prima del 2024, ma quest’anno ha ottenuto ben 22 vittorie di questo tipo. Queste includono risultati di svolta come il titolo vinto a Córdoba e diversi altri quarti di finale. Il suo inaspettato miglioramento di prestazioni gli ha fatto guadagnare recentemente una posizione più alta in carriera al n.33, ed ha ora il potenziale per fare il proprio debutto nella top 30 questa settimana.

La terra battuta resta l’unica superficie su cui Jakub Mensik deve ancora raggiungere un quarto di finale nella migliore stagione della sua carriera (quella del 2024), e proverà a farlo quest’oggi ad Umag. All’inizio di quest’anno, ha battuto giocatori come Andrey Rublev ed Andy Murray nel suo percorso verso la finale a Doha, e recentemente ha lasciato il segno anche sull’erba, raggiungendo il quarto di finale a Maiorca.

La mancanza di successi del talentuoso giovane ceco sulla terra battuta quest’anno è dovuta principalmente allo swing europeo sulla terra battuta, che è arrivato contemporaneamente al suo recupero da un infortunio subìto a Dubai. Ora che si trova in una situazione relativamente migliore rispetto ad un paio di mesi fa, farà il suo primo tentativo in assoluto di raggiungere i quarti di finale sulla terra battuta.

Dove vederla Darderi-Mensik Streaming in Diretta


Scontri diretti: 0-0. Jakub Mensik è il giocatore più talentuoso di questi due ed ha senz’altro un potenziale maggiore, ma in questo momento Luciano Darderi è di gran lunga migliore sulla terra battuta. Tutto dipenderà da quanto tempo Darderi riuscirà a sostenere il suo miglior livello, soprattutto con la potenziale stanchezza che potrebbe manifestarsi.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *