Spagna-Inghilterra in Diretta Roja, Pronostici e Formazioni Europei 2024

Patrizio Jorvano
July 13, 2024
63 Views
Spagna-Inghilterra Roja Calcio

Un festival del calcio che dura un mese si conclude qui, con l’Olympiastadion di Berlino che ospita la finale di EURO 2024, che si gioca tra la Spagna e l’Inghilterra. La Spagna, costretta a vincere in rimonta per superare la Francia in semifinale, ha stupito in questa edizione della fase finale e comincia questa finale da favorita, uno status che è difficile contestare, avendo vinto quattro delle cinque finali ai grandi tornei!

‘La Roja’ ha anche visto una sequenza di otto vittorie consecutive — l’ultima volta che è riuscita ad ottenerne nove di fila fu nel 2012, una sequenza che includeva anche la vittoria dell’Europeo. Ripetere quel risultato non solo darebbe alla Spagna il quarto Europeo, ma la porterebbe davanti alla Germania e la renderebbe la Nazionale di maggior successo nella storia di questa competizione. Con l’allenatore Luis de la Fuente, sembra che abbia anche l’uomo perfetto in panchina, dato che ha guidato la Spagna Under 19 ed Under 23 a vincere l’Europeo all’inizio della sua carriera.

Dopo un percorso molto meno lineare per raggiungere questa finale, anche i tifosi dell’Inghilterra potrebbero cominciare a credere di avere trovato l’uomo giusto. Gareth Southgate è infatti diventato il primo allenatore a guidare i ‘Tre Leoni’ alle finali di due grandi tornei mentre anche la sua squadra ha dovuto vincere in rimonta contro la Nazionale dei Paesi Bassi, con due dei suoi sostituti che si sono fatti assist a vicenda per un gol della vittoria in extremis. Quel risultato avrà portato una tempestiva iniezione di fiducia, dato che i Paesi Bassi sono la Nazionale classificata più in alto che l’Inghilterra abbia eliminato in un grande torneo da quando batté proprio la Spagna ai rigori dei quarti di finale di EURO 1996!

Ciò rientra nel record perfetto negli scontri diretti agli Europei dell’Inghilterra contro la Spagna (4 vittorie), che forse potrebbe dare la speranza che l’Inghilterra possa vendicarsi della sconfitta subita contro l’Italia nella finale dell’edizione 2020 (edizione disputata nel 2021 a causa della pandemia di COVID—19). Gli uomini di Southgate dovranno dare il massimo per domare gli spagnoli, ma non gli manca la resilienza qualora dovessero finire in svantaggio, dato che sono l’unica squadra nella storia degli Europei ad avere raggiunto la finale dopo essere stati indietro sia nel quarto di finale che nella semifinale.

Spagna-Inghilterra Streaming in Diretta Roja Calcio


Giocatori da tenere d’occhio: il giovane sensazionale Lamine Yamal è diventato il marcatore più giovane nella storia degli Europei e dei Mondiali, quando ha segnato martedì scorso il gol del pareggio per la Spagna. Compie 17 anni il giorno prima della finale, e sarà una costante minaccia, avendo contribuito direttamente ad un gol (1 gol, 2 assist) in tutte le partite de ‘La Roja’ durante la fase ad eliminazione diretta. Il capitano dell’Inghilterra Harry Kane non è stato al meglio in queste fasi finali del torneo, ma un gol su rigore contro i Paesi Bassi lo ha reso il capocannoniere di tutti i tempi nella fase ad eliminazione diretta degli Europei (sei gol).

Statistica in evidenza: sia la Spagna che l’Inghilterra non hanno ancora subìto più di un gol in alcuna partita ad EURO 2024.

Scritto da: Ryan Fisher – Tradotto da: Emanuele Granatello

Il pronostico Spagna-Inghilterra Finale Europei 2024

La finale di EURO 2024 tra Spagna e Inghilterra si preannuncia come una partita equilibrata e emozionante. La Spagna, forte della sua esperienza nelle finali e della striscia di vittorie consecutive, parte leggermente favorita. Tuttavia, l’Inghilterra ha dimostrato grande resilienza e capacità di rimonta nel torneo. Il duello chiave sarà tra il giovane talento spagnolo Yamal e il capitano inglese Kane. Entrambe le squadre hanno mostrato solidità difensiva finora. La previsione è una vittoria della Spagna per 2-1 dopo i tempi supplementari. Per le scommesse, si consiglia “Entrambe le squadre segnano”, “Under 2.5 gol nei tempi regolamentari” e “Risultato esatto 1-1 nei 90 minuti”, considerando la probabile cautela iniziale di entrambe le squadre in una partita così importante.

Probabili formazioni Spagna-Inghilterra Europei 2024

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *