Argentina-Colombia in Diretta Roja, Pronostici e Formazioni Copa 2024
Per la prima volta nella storia della Copa América, l’Argentina e la Colombia si affronteranno in finale, con i campioni in carica che si preparano alla loro 30esima presenza (record) nella finale della competizione, e la Colombia alla terza. L’Hard Rock Stadium di Miami ospiterà questa partita e, se necessario, serviranno i tempi supplementari dopo che le partite precedenti nella fase ad eliminazione diretta si sono concluse con dei pareggi ed hanno avuto bisogno di arrivare ai rigori.
La storia d’amore de ‘La Albiceleste’ con l’America continua, dato che dopo la vittoria per 2-0 nella semifinale contro il Canada, non ha perso una partita ad eliminazione diretta di un grande torneo (nei tempi regolamentari) disputato negli Stati Uniti da quando la Romania la batté ai Mondiali del 1994. In gran forma, i 15 volte campioni della Copa América hanno vinto le ultime dieci partite contro altre Nazionali da quando hanno perso contro l’Uruguay per 2-0 lo scorso novembre.
Dopo avere raggiunto la terza finale di un grande torneo in altrettanti tentativi, la squadra guidata da Lionel Scaloni punta ad una straordinaria “tripletta” dopo avere vinto la Copa América nel 2021 ed il Mondiale nel 2022. Raggiungere quell’impresa sarebbe sicuramente un giusto addio qualora giocatori come Ángel di Maria e Lionel Messi decidessero di ritirarsi dal calcio internazionale dopo la fine del torneo.
La Colombia avrà molto da ridire al riguardo, essendo imbattuta da 28 partite (22 vittorie, 6 pareggi), a dimostrazione della sua ottima prestazione quando affronta la prima finale di Copa América da quando aveva vinto il torneo nell’edizione casalinga nel 2001. Dopo avere battuto il Panama nel quarto di finale per 5-0, ha superato l’Uruguay per 1-0 in semifinale, mantenendo la porta inviolata per la terza volta al torneo.
Anche se questo fa ben sperare, i difensori della Colombia potrebbero avere bisogno di migliorare ulteriormente, dato che non sono riusciti ad evitare di subire gol contro l’Argentina in nessuno degli ultimi tre scontri diretti (1 pareggio, 2 sconfitte), ma i ‘Los Cafeteros’ sperano che avendolo fatto l’ultima volta nella Copa América 2019 (vittoria per 2-0) possa portare bene. Questa resta l’unica vittoria in uno scontro diretto da novembre 2007 (4 pareggi, 7 sconfitte), quindi comprensibilmente cominceranno questa finale da sfavoriti.
Argentina-Colombia Streaming in Diretta Roja Calcio
Giocatori da tenere d’occhio: Lautaro Martínez è messo bene per chiudere il torneo da capocannoniere, avendo già segnato quattro gol, tre dei quali arrivati dopo l’85° minuto di gioco. Jhon Córdoba, uno dei quattro giocatori della Colombia ad avere segnato due gol nel corso di questa competizione, ha ora segnato i suoi ultimi tre gol in Nazionale in partite vinte ‘a zero’ con più di un gol.
Sequenza in evidenza: in tutte e sette le ultime finali della Copa América da quando la Colombia vinse il torneo nel 2001, il risultato (vittoria/pareggio/sconfitta) alla fine del primo tempo è stato uguale a quello alla fine dei 90 minuti regolamentari.
Scritto da: John Pennington – Tradotto da: Emanuele Granatello
Il pronostico Argentina-Colombia Copa America Finale
La finale tra Argentina e Colombia promette di essere un incontro emozionante. L’Argentina, forte della sua esperienza e del recente successo, parte favorita. La Colombia, però, non è da sottovalutare, considerando la sua lunga striscia di imbattibilità. Il fattore chiave potrebbe essere l’attacco argentino, guidato da Martínez, contro la solida difesa colombiana. La storia recente tra le due squadre favorisce l’Argentina, ma la Colombia ha dimostrato di poter sorprendere. Considerando tutti questi elementi, la previsione è una vittoria dell’Argentina per 2-1 nei tempi regolamentari. Per le scommesse, si consiglia di puntare su “Entrambe le squadre segnano” e “Over 2.5 gol”, data la propensione offensiva di entrambe le squadre.
Probabili formazioni Argentina-Colombia Copa America
Argentina (4-4-2): E. Martinez; Molina, Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; Di Maria, De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Julian Alvarez.
Colombia (4-2-3-1): Vargas; Santiago Arias, Sanchez, Cuesta, Mojica; Lerma, Rios; Jhon Arias, James Rodriguez, Diaz; Cordoba.