Canada-Uruguay in Diretta Roja, Pronostici e Formazioni Copa 2024

Patrizio Jorvano
July 13, 2024
53 Views
Canada-Uruguay Roja Calcio

Alle semifinaliste perdenti della Copa América 2024, Canada e Uruguay, non resta che sfidarsi in un’ultima partita per raggiungere il podio. La presenza del Canada in questa fase significa almeno che una squadra nordamericana ha raggiunto l’ultimo ostacolo di questo torneo ospitato dagli Stati Uniti, e l’allenatore Jesse Marsch non ha nulla da recriminare, dato che la sua coraggiosa squadra alla fine è caduta contro l’Argentina, campione in carica del mondo e della Copa América. 

Marsch ha dichiarato che questo torneo è andato “molto meglio di quanto chiunque di noi avrebbe potuto prevedere”, e la storia lo conferma, dato che il Canada non si era mai piazzato tra le ultime quattro in un torneo importante al di fuori della CONCACAF. I Maple Leafs sono già i migliori giocatori della loro federazione, davanti ai padroni di casa di Stati Uniti e Messico, e avendo perso solo due volte contro l’Argentina in questo torneo, sperano di ottenere il bronzo.

A contendersi con loro il premio di consolazione c’è la nazionale che ha vinto più medaglie di bronzo in questo ambito rispetto a qualsiasi altra: l’Uruguay, con nove. Dopo aver perso dolorosamente 1-0 contro una Colombia in dieci uomini in semifinale nel corso della settimana, si prepara al primo playoff per il terzo posto dal 2007, un risultato piuttosto significativo, visto che quella volta ha perso 3-1 contro un’altra nazionale della CONCACAF, il Messico. 

Il viaggio dell’Uruguay fino a qui è stato basato su una difesa quasi impenetrabile, dato che prima della sconfitta in semifinale, aveva subito solo una rete, segnandone nove in quattro partite del torneo. Il momento clou della sua campagna è stato l’eliminazione del Brasile ai quarti di finale, un risultato che dovrebbe spronarlo a migliorare il suo record perfetto dei due precedenti testa a testa (2 vittorie). 

Canada-Uruguay Streaming in Diretta Roja Calcio

Battaglia chiave: nonostante una prestazione inferiore al 5,8 secondo il rating di Flashscore nella semifinale del Canada, Jonathan David è l’unico in questo torneo ad aver segnato un gol vincente per la sua nazionale entro i 90 minuti. Incaricato di fermarlo sarà Sergio Rochet, il portiere uruguaiano che ha effettuato le 6/6 parate necessarie, mantenendo inoltre la rete inviolata per tre volte consecutive prima della sconfitta in semifinale. 

Statistica in evidenza: in sette degli ultimi nove playoff per il terzo posto, entrambe le squadre hanno segnato e sono stati prodotti più di 2,5 gol in 90 minuti.

Scritto da: Matthew Billon – Tradotto da: Emanuele Granatello

Il pronostico Canada-Uruguay Copa America 2024

La sfida per il terzo posto tra Canada e Uruguay si preannuncia interessante. Il Canada ha superato le aspettative in questo torneo, mentre l’Uruguay cerca di riscattarsi dopo la delusione in semifinale. L’esperienza dell’Uruguay in queste partite potrebbe essere decisiva, ma il Canada ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. La chiave del match sarà il duello tra l’attaccante canadese David e il portiere uruguaiano Rochet. Considerando la statistica dei recenti playoff per il terzo posto, la previsione è un pareggio 2-2 nei tempi regolamentari, con vittoria dell’Uruguay ai rigori. Per le scommesse, si consiglia “Entrambe le squadre segnano”, “Over 2.5 gol” e “Risultato esatto X”.

Probabili formazioni Canada-Uruguay Copa America

Canada (4-2-3-1): Crepeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Osorio, Eustaquio; Laryea, David, Shaffelburg; Larin.

Uruguay (4-2-3-1): Rochet; Varela, Gimenez, Olivera, Vina; Valverde, Ugarte; Pellistri, De la Cruz, Araujo; Nunez.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *