Inghilterra-Slovenia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 24, 2024
80 Views
Inghilterra-Slovenia Roja Calcio

C’è pressione sull’Inghilterra, che oggi affronterà l’ultima partita del Gruppo C di Euro 2024 contro la Slovenia. Passerebbe alla fase a eliminazione diretta evitando la sconfitta, o se la Danimarca non dovesse riuscire a superare la Serbia. Tuttavia, le mediocri prestazioni delle prime due partite contro Serbia (1-0) e Danimarca (1-1) hanno attirato pesanti critiche nei confronti del tecnico Gareth Southgate.

Il maggior problema dei Tre Leoni è stato un attacco disorganizzato, un tema ricorrente nelle loro ultime partite, incluse quelle precedenti al torneo estivo. Non hanno segnato più di un gol in neanche una delle ultime tre partite internazionali, e hanno segnato più di una volta solo in due delle ultime sette partite. Gli scontri diretti recenti non fanno ben sperare per oggi, visto che negli ultimi due scontri, nel 2016 e nel 2017, queste due nazionali hanno segnato un solo gol in totale (1 vittoria, 1 pareggio).

Nonostante i due punti in meno degli avversari, l’umore degli sloveni è ben diverso, dato che con i loro due pareggi hanno più di una possibilità di arrivare alla fase a eliminazione diretta, in questa che è la loro prima fase finale di un Campionato Europeo in 24 anni. L’ultima volta, la Slovenia ha sfiorato la sua prima vittoria in assoluto nel torneo, quando la Serbia ha pareggiato nel recupero (1-1), ma quel pareggio ha comunque esteso la sua striscia di imbattibilità a ben otto partite (4 vittorie, 4 pareggi).

Sebbene l’Inghilterra sia l’avversario più difficile tra quelli incontrati finora nel torneo, la Slovenia ha dimostrato di sapersi misurare con alcuni dei migliori team. Dall’inizio dell’anno, ha battuto altre due nazionali tra le prime 11 del ranking FIFA: Stati Uniti e Portogallo, mantenendo la rete inviolata in entrambi i casi: un dato significativo, visti i problemi in attacco dell’Inghilterra.

Inghilterra-Slovenia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: l’ultima volta, Ollie Watkins è subentrato al capitano dell’Inghilterra Harry Kane a 20 minuti dalla fine della partita. È apparso in forma e, dopo aver segnato 32 gol in Premier League in questa stagione con l’Aston Villa, potrebbe scendere di nuovo in campo oggi. L’attaccante Andraž Šporar, che ha segnato nell’ultima amichevole della Slovenia prima del torneo, ha giocato 35 volte con la squadra inglese del Middlesbrough nel 2021/22, e tre delle sue ultime quattro partite da marcatore con la nazionale sono finite in parità.

Sequenza in evidenza: l’Inghilterra ha mantenuto la rete inviolata nelle sue ultime tre partite di chiusura della fase a gironi di un Europeo.

Il pronostico Inghilterra-Slovenia Pronostico Europei 2024

L’Inghilterra è sotto pressione ma le basta un pareggio per qualificarsi. La Slovenia è imbattuta da 8 partite e punta alla prima vittoria agli Europei. L’attacco inglese fatica, mentre la Slovenia ha battuto recentemente USA e Portogallo. Prevedo un pareggio 1-1 che qualificherebbe entrambe. Watkins potrebbe partire titolare al posto di Kane, mentre Šporar cercherà il gol contro una squadra che conosce bene. Consiglio di puntare sul pareggio, su entrambe le squadre a segno e sul risultato esatto di 1-1. Sarà una partita tesa, con l’Inghilterra che eviterà rischi e la Slovenia che proverà a sfruttare le occasioni.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *