Olanda-Francia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 20, 2024
61 Views
Olanda-Francia Roja Calcio

Paesi Bassi hanno aperto la campagna di UEFA Euro 2024 con una vittoria per 2-1 sulla Polonia, ma non è stata una passeggiata. Ha dovuto rimontare, e ha vinto sul finale grazie al sostituto Wout Weghorst, che ha segnato il gol decisivo con il suo primo tocco di palla. L’allenatore Ronald Koeman ha avuto molto su cui riflettere, anche se gli Oranje hanno vinto le ultime quattro partite di girone agli Europei e sette delle ultime otto gare internazionali in toto (1 sconfitta).

Ora Koeman starà valutando se schierare Weghorst contro la Francia, ma dovrà davvero inventarsi qualcosa, dato che gli olandesi hanno vinto solo uno degli ultimi otto scontri diretti, perdendo gli altri sette. Due di queste sconfitte sono arrivate nelle qualificazioni a questo torneo, quindi sa cosa lo aspetta contro i due volte campioni d’Europa.

Dato che lunedì sera la Francia ha battuto l’Austria per 1-0, vincendo oggi andrebbe in testa al girone, e la terza porta inviolata consecutiva fa ben sperare per gli uomini di Didier Deschamps (2 vittorie, 1 pareggio). I giocatori, tuttavia, non ne sono usciti indenni: il capitano Kylian Mbappé si è fratturato il setto nasale in un duello aereo, ed è stato persino ammonito per aver perso tempo, aggiungendo al danno anche la beffa.

In attesa del primo gol di Mbappé agli Europei, i Les Bleus hanno un record da difendere: non perdono una partita delle fasi finali europee nei 90 minuti dal 2012 (7 vittorie, 5 pareggi). Eppure la Francia non ha mai battuto i Paesi Bassi agli Europei senza ricorrere ai tempi supplementari e a rigori (1 pareggio, 2 sconfitte prima dei rigori), anche se Deschamps era il capitano della squadra che vinse ai rigori la prima di quelle tre partite, a Euro 1996 in Inghilterra.

Olanda-Francia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: il gol di Cody Gakpo per i Paesi Bassi contro la Polonia è stata la sua quarta rete in altrettante partite da titolare nelle partite di girone delle grandi competizioni internazionali, e tre dei suoi ultimi sei gol per club e nazionale sono arrivati prima della mezz’ora. Antoine Griezmann ha aperto le marcature al secondo minuto nella vittoria per 4-0 della Francia sugli olandesi nel marzo 2023, ma i suoi ultimi sei gol a livello club sono arrivati tra il 25° e il 55° minuto.

Sequenza in evidenza: ciascuno degli ultimi cinque testa a testa (Francia: 4 vittorie, 1 sconfitta) ha prodotto gol in entrambi i tempi.

Il pronostico Olanda-Francia Europei 2024

Si prospetta una grande sfida tra due delle potenze tradizionali del calcio europeo. L’Olanda ha mostrato spirito di lotta rimontando contro la Polonia, ma la Francia rappresenterà un test più impegnativo. La squadra di Deschamps non è stata brillante contro l’Austria ma ha comunque vinto. Con tanta qualità in entrambe le rose, le reti potrebbero arrivare. L’eventuale assenza di Mbappé sarebbe un duro colpo per la Francia, mentre l’Olanda potrebbe dare una chance dal 1′ a Weghorst dopo il gol decisivo. Un incontro combattuto e spettacolare sembra probabile.

Previsione in grassetto: L’opzione gol di entrambe le squadre è allettante vista la qualità offensiva in campo e le probabili reti. Cody Gakpo e Antoine Griezmann sono stati protagonisti sotto porta di recente, rendendoli opzioni interessanti come marcatori in qualsiasi momento. Considerando il valore tecnico delle due squadre, si può anche puntare su over 2.5 gol nonostante la solidità difensiva fin qui mostrata dalla Francia.

Probabili formazioni Olanda-Francia Europei 2024

Olanda (3-4-3): Verbruggen; de Vrij, van Dijk, Aké; Dumfries, Gravenberch, Reijnders, Blind; Simons, Depay, Gakpo. CT. Koeman

Francia (4-3-3): Maignan; Koundè, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kante, Rabiot, Griezmann; Dembelè, Giroud, Thuram. CT. Deschamps

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *