Danimarca-Inghilterra Pronostico Europei 2024 Roja Calcio
La Danimarca ha iniziato male la sua avventura a Euro 2024, sprecando il vantaggio per pareggiare 1-1 contro la Slovenia a Stoccarda. Gli uomini di Kasper Hjulmand hanno dominato lunghe porzioni del match, ma l’incapacità di capitalizzare ha messo la squadra scandinava sotto pressione, dato che è obbligata a far bene contro i favoriti dell’Inghilterra qui a Francoforte.
I tifosi danesi saranno nervosi prima di questa rivincita della semifinale di Euro 2020, dato che la loro squadra ha vinto solo una delle ultime sei partite di girone degli Europei (1 pareggio, 4 sconfitte). La squadra di Hjulmand, inoltre, non è riuscita a vincere una sola partita di girone nell’ultima Coppa del Mondo, anche se non ha perso dopo 90 minuti neanche uno degli ultimi tre scontri diretti con i Tre Leoni (1 vittoria, 2 pareggi).
L’Inghilterra avrà anche aperto Euro 2024 con una vittoria per 1-0 sulla Serbia a Gelsenkirchen, ma la prestazione traballante nel secondo tempo ha sollevato diversi dubbi sulla squadra di Gareth Southgate. L’allenatore ha lodato la “tenacia” della sua squadra nel finale, ma sa benissimo che i Tre Leoni devono fare di più se vogliono assicurarsi due vittorie consecutive per la prima volta da novembre.
I pronostici sono certamente a favore dell’Inghilterra, che non perde una partita di girone degli Europei dalla sconfitta per 2-1 contro la Francia nel 2004. Questo ottimo record è basato su una difesa rocciosa, dato che l’ultimo gol subito in questa fase del torneo è quello di Gareth Bale del Galles, risalente al lontano 2016. Gli uomini di Southgate, quindi, sono del tutto in condizione di migliorare ulteriormente il loro record testa a testa già dominante (13 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).
Danimarca-Inghilterra Streaming in Diretta Roja Calcio
Giocatori da tenere d’occhio: la prima giornata del Gruppo C ha regalato uno dei momenti più intensi della storia degli Europei: Christian Eriksen ha segnato il suo 42° gol con la maglia della Danimarca tre anni dopo il suo collasso in campo nella stessa fase dell’ultima edizione. Dopo una stagione da sogno, anche il collega centrocampista inglese Jude Bellingham ha trovato la rete nella prima giornata, diventando solo il secondo giocatore a segnare ai Mondiali e agli Europei prima di compiere 21 anni.
Statistica in evidenza: nessuno degli ultimi cinque scontri diretti ha avuto un margine di più di un gol.
Il pronostico Danimarca-Inghilterra Europei 2024
La Danimarca ha deluso all’esordio pareggiando 1-1 con la Slovenia e ora è costretta a cercare il riscatto contro i favoriti inglesi. I danesi fanno fatica negli ultimi gironi europei ma non perdono contro l’Inghilterra da tre match (1V, 2N). L’Inghilterra ha battuto la Serbia all’esordio ma ha mostrato lacune che Southgate vuole colmare per inanellare due successi di fila. I Tre Leoni non perdono un girone da Francia ’04 e non subiscono gol in questa fase da Galles ’16. Il dominio storico sui danesi (13V, 5N, 4P) è un ottimo viatico.
Previsione: Inghilterra 2-1 Danimarca
Consigli: Inghilterra @1.90, Over 1.5 gol, Gol Entrambe le Squadre
Probabili formazioni Danimarca-Inghilterra Europei 2024
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Andersen, Kristiansen; Delaney, Hojbjerg, Eriksen; Poulsen, Hojlund, Wind. CT. Hjulmand
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Saka; Kane. CT. Southgate