Milan-Salernitana in Diretta, Pronostico Roja Calcio 25/05/2024

Patrizio Jorvano
May 24, 2024
86 Views
Milan-Salernitana Roja Calcio

Anche se il secondo posto in Serie A rappresenta sicuramente un passo avanti per il Milan, le prestazioni pessime a fine stagione sembrano destinate ad innescare un qualche tipo di cambiamento. Secondo quanto riportato, l’allenatore Stefano Pioli, che ha portato la squadra a vedere una sola vittoria in otto partite in tutte le competizioni (3 pareggi, 4 sconfitte), sarà esonerato in estate, con Roberto De Zerbi, ex allenatore del Brighton e tifoso del Milan, che sembra pronto a sostituirlo.

I tifosi dei ‘Rossoneri’ potrebbero essersi stufi di sconfitte come quella subita nell’ultima partita in trasferta contro il Torino (3-1), e la prestazione a San Siro non è stata migliore, con le ultime quattro partite casalinghe che hanno visto una sola vittoria (1 pareggio, 2 sconfitte). L’arrivo da parte della squadra ospite della Salernitana è forse il tonico perfetto, inoltre il Milan ha perso solo uno dei nove scontri diretti precedenti tra queste due squadre (5 vittorie, 3 pareggi).

Una stagione di sofferenze indicibili è finalmente giunta al termine per la Salernitana, il cui totale scarso di 16 punti è il più basso (parimerito) tra i ‘primi cinque’ campionati europei. Tutto ciò che gli uomini di Stefano Colantuono possono ottenere in quest’ultima giornata è una vittoria memorabile a San Siro, qualcosa che non sono mai riusciti a fare contro il Milan, ma potrebbe esserci un po’ di fiducia nella squadra ospite, avendo perso solo uno degli ultimi quattro scontri diretti (3 pareggi).

Ciononostante, in modo sorprendente la Salernitana deve ancora ottenere una vittoria nel 2024 in tutte le competizioni (4 pareggi, 16 sconfitte) da quando aveva battuto l’Hellas Verona a dicembre, con i ‘Granata’ che hanno perso l’ultima volta lo scontro diretto inverso. Ma i giocatori della Salernitana hanno dimostrato di potere giocare bene nell’ultima trasferta, quando la vittoria contro la Juventus è stata negata solo da un gol del pareggio subìto nei minuti di recupero!

Milan-Salernitana Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: l’esterno del Milan Christian Pulisic ha ritrovato la sua prestazione nelle ultime settimane, segnando una doppietta nella sua ultima presenza a San Siro, vinta per 5-1 contro il Cagliari. Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore ha segnato tre gol nelle sue ultime sei presenze — con ogni gol arrivato nel secondo tempo, due dei quali dal 90° minuto di gioco in poi.

Statistica in evidenza: la Salernitana ha segnato il gol di apertura in sei delle 18 trasferte di Serie A, ma è riuscita a vincerne solo una (5 pareggi, 12 sconfitte).

Il pronostico Milan-Salernitana Serie A

Il Milan vive un periodo negativo e l’esonero di Pioli sembra ormai inevitabile. I rossoneri faticano soprattutto in casa, dove arriva la Salernitana già retrocessa ma desiderosa di ottenere un risultato prestigioso. I granata non hanno ancora vinto nel 2024 ma all’andata hanno impegnato la Juventus. Dall’altra parte, Pulisic è tornato al gol mentre Maggiore si è sbloccato. Considerando il rendimento altalenante del Milan e la voglia della Salernitana di ben figurare, la previsione è un pareggio (1-1 o 2-2) che rappresenterebbe l’ennesima delusione per i rossoneri in questa stagione travagliata.

Le probabili formazioni di Milan-Salernitana

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Tomori, Gabbia, Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Tchaouna, Candreva; Weissman.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *