Catanzaro-Brescia in Diretta, Pronostici e Formazioni 17 maggio 2024
La splendida stagione del neopromosso Catanzaro culmina con la meritata e anticipatissima qualificazione ai playoff, dove si presenta come quinta forza del campionato. In virtù di tale posizione i calabresi inizieranno i loro playoff dai quarti di finale, dove affrontano il Brescia ottavo. La stagione regolare dei giallorossi si è chiusa con la brutta sconfitta per mano della Sampdoria, che non ha però influenzato gli esiti finali della classifica.
Per gli uomini di Vivarini non sarà una gara semplice: all’andata il Brescia fu una delle poche squadra a vincere a Catanzaro nel girone d’andata, mentre al ritorno in Lombardia non si è andati oltre l’uno a uno. Difficile fare un pronostico, ma a Catanzaro la squadra calabrese sarà trascinata dal suo splendido pubblico, elemento che potrebbe fare la differenza.
Dopo essersi assicurato un posto nei playoff il Brescia ha chiuso la stagione con la sconfitta indolore di Bari, dalla quale è tornata con due reti sul groppone. Poco male, il posto al sole tra le prime otto era già stato conquistato e l’unica cosa che mancava alla squadra di Maran era conoscere l’avversaria dei quarti di finale dei playoff.
Nella sfida con il Catanzaro le rondinelle partiranno con il piccolo vantaggio psicologico di non avere mai perso in stagione contro i calabresi, e magari potranno sfruttare una maggior esperienza in questo tipo di gare, visto che nelle ultime tre stagioni il Brescia ha disputato due volte i playoff e una i playout.
Giocatore da tenere d’occhio: il Catanzaro punta tutto sul suo bomber Pietro Iemmello. A capitan Dimitri Bisoli verrà chiesto di suonare la carica all’inseguimento di un posto in Serie A.
Statistica in evidenza: nelle due sfide della stagione regolare ci sono state sette reti in totale.
Il pronostico Catanzaro-Brescia Serie B Play-Off
Il Catanzaro, quinta forza del campionato, affronta il Brescia ottavo nei quarti di finale dei playoff. I calabresi hanno il vantaggio del pubblico di casa, elemento chiave contro una squadra esperta come il Brescia, abituata a giocare questi scontri decisivi. L’attacco del Catanzaro ruota attorno al bomber Iemmello, mentre il Brescia si affida alla leadership di Bisoli. Le due sfide stagionali sono terminate in parità, segno di equilibrio tra le due formazioni che potrebbe portare la sfida ai supplementari. Con sette reti totali nelle precedenti partite, ci si aspetta una gara ricca di emozioni e gol da entrambe le parti.
Le probabili formazioni di Catanzaro-Brescia
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Iemmello.
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bjarnason; Moncini.