Sassuolo-Inter in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio

Patrizio Jorvano
May 4, 2024
98 Views
Sassuolo vs Inter Roja Calcio

La sconfitta per 5-1 domenica scorsa contro la Fiorentina ha fatto sì che il Sassuolo, 19° in classifica, avesse problemi a prolungare la sua permanenza di 11 stagioni in Serie A. I ‘Neroverdi’ hanno vinto solo una delle ultime 15 partite (4 pareggi, 10 sconfitte), che è anche l’unica volta in quella sequenza in cui hanno mantenuto la porta inviolata. I gol subiti sono stati un problema continuo, poiché finora ne hanno subiti una media di più di due a partita in questa stagione di campionato, con solo la Salernitana ultima in classifica che ha fatto peggio da questo punto di vista dopo 34 giornate.

Almeno in casa, il Sassuolo può essere un avversario ostinato, avendo perso solo una delle ultime quattro partite casalinghe di campionato (1 vittoria, 2 pareggi). È improbabile che l’arrivo dei campioni dell’Inter possano scoraggiarlo, poiché resta l’unica squadra ad avere battuto i neo-campioni in questa stagione di Serie A ed ha la possibilità di ottenere il primo ‘double’ negli scontri diretti nella massima serie dalla stagione 2017/18.

Dopo la gioia di avere vinto il titolo nel ‘Derby di Milano’, l’Inter ha proseguito con una vittoria per 2-0 contro il Torino rimasto in dieci uomini lo scorso fine settimana, per mantenere vive le speranze di ottenere 100 punti in questa stagione. Avvicinarsi a quel traguardo e vendicare la sconfitta nella gara d’andata contro il Sassuolo potrebbe essere una motivazione forte per i ‘Nerazzurri’, anche se non avendo molto per cui giocare a parte quel record di punti, la squadra potrebbe vedere un certo turn-over qui.

Una simile prospettiva potrebbe aprire le porte ad un risultato sconvolgente, ma difficilmente l’Inter si lascerà battere facilmente. Resta l’unica squadra a non avere ancora perso alcuna trasferta in questa stagione di Serie A (14 vittorie, 2 pareggi), segnando più di due gol in tutte quelle partite. Questi numeri così impressionanti mascherano il fatto che le ultime tre vittorie in trasferta hanno visto un margine di un solo gol, com’è stato anche negli ultimi due scontri diretti dell’Inter in trasferta contro il Sassuolo in campionato (2-1), il che significa che qui uno scontro molto combattuto e serrato è una possibilità realistica.

Giocatori da tenere d’occhio: Kristian Thorstvedt ha preso l’abitudine di segnare per primo, avendolo fatto nelle ultime sei partite in cui ha segnato per il Sassuolo in Serie A. Non abbassando i suoi standard, Hakan Çalhanoğlu ha segnato quattro gol in altrettante partite in campionato — tre dei quali su rigore — ed ha fatto sei assist in 12 scontri diretti personali.

Statistica in evidenza: l’Inter ha fatto gol in entrambi i tempi in 18 partite in questa stagione — il quantitativo più alto del campionato.

Il pronostico

L’Inter, vista contro il Torino, non sembra incline a regalare punti. Le probabilità che anche a Reggio Emilia i nerazzurri confermino la loro supremazia sono molto alte. Per il Sassuolo, ogni partita diventa ora cruciale, e almeno un gol contro i neo-campioni d’Italia sembra realizzabile. Tuttavia, il numero totale di reti, considerando gli ultimi risultati del Sassuolo, potrebbe superare i due gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *