PAOK-Celta Vigo Pronostico e Streaming 19 Febbraio 2026

Patrizio Jorvano
Febbraio 17, 2026
3 Views
UEFA Europa Legaue Roja Calcio

PAOK e Celta Vigo si affronteranno per la seconda e terza volta in cinque mesi nei play-off a eliminazione diretta di UEFA Europa League (UEL), con una doppia sfida. Il match di andata dei playoff di Europa League tra PAOK Saloniki e Celta de Vigo si svolgerà giovedì 19 febbraio 2026 alle 18:45 presso lo Stadio Toumbas. Le due squadre si affronteranno in un momento cruciale della stagione, dove ogni punto è fondamentale per avanzare nella competizione europea. PAOK, guidato dall’allenatore Răzvan Lucescu, ha mostrato segni di miglioramento ultimamente, mentre il Celta de Vigo, sotto la direzione di Claudio Giráldez, sta cercando di riprendersi da un periodo difficile. Gli utenti possono guardare l’incontro in streaming su RojaCalcio comodamente da qualsiasi dispositivo.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il PAOK ha chiuso la fase a girone unico con un punto e una posizione in meno rispetto al Celta Vigo (17° contro 16°), perdendo così il vantaggio di giocare il ritorno in casa contro gli spagnoli. Il loro percorso è stato piuttosto anonimo (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), ma la maggior parte dei risultati positivi è arrivata tra le mura amiche (2 vittorie, 2 pareggi), dove sono anche imbattuti in tutte le competizioni nel 2025/26 (16 vittorie, 5 pareggi) dopo lo 0-0 contro la capolista della Super League, l’AEK Atene, nel weekend. Questo li mette nelle condizioni di evitare una nuova eliminazione al turno a eliminazione diretta come la scorsa stagione, ma la sconfitta per 3-1 in casa del Celta nella fase a girone unico fa pensare che dovranno cercare di portarsi in vantaggio prima della trasferta in Spagna per avere reali possibilità di passare il turno.

Il Celta Vigo torna a giocare in Europa in un momento complicato: l’1-1 ottenuto in casa della Stella Rossa all’ottava giornata si inserisce in una serie negativa che dura da cinque partite (3 pareggi, 2 sconfitte), dopo il 2-2 del weekend contro l’Espanyol. Ora dovranno affrontare la difficile sfida di bilanciare la battaglia europea con le partite di campionato in Liga, e le possibilità di portare a casa un vantaggio per il ritorno sembrano ridotte, visto che hanno vinto solo una delle ultime sei trasferte di UEL (3 pareggi, 2 sconfitte).

Scontri diretti

L’unico precedente risale a questa stessa competizione. Il PAOK ha battuto il Real Betis nella fase a girone unico, portando il bilancio contro squadre spagnole in questo secolo a 2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte (2 vittorie, 1 pareggio in casa). Il Celta ha vinto tutte le ultime quattro partite contro squadre greche.

PAOK-Celta Vigo Streaming in Diretta



PAOK-Celta Vigo Pronostico Partita Europe League

  • Pronostico 1×2: Vittoria in casa PAOK Saloniki
  • Pronostico Entrambe le squadre a segno: Sì

Per il nostro primo pronostico scommesse, crediamo che il PAOK possa vincere la partita in casa. Con una quota di 2.50 su Bet365, questa scommessa offre un buon valore, considerando che il PAOK ha mostrato un notevole miglioramento nelle ultime partite, rimanendo imbattuto nelle ultime cinque. Il Celta de Vigo, d’altra parte, ha faticato, con tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite.

Per quanto riguarda il secondo pronostico, riteniamo che entrambe le squadre segneranno, con una quota di 1.73 su NetBet. Entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere capacità offensive, ma anche di concedere gol, il che rende probabile che vedremo almeno una rete per ciascuna squadra.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *