Olympiakos-Leverkusen Pronostico e Streaming 18 Febbraio 2026
Il Bayer Leverkusen deve infrangere una storica maledizione per superare l’Olympiacos, deciso a fare la storia in questa gara d’andata dei play-off a eliminazione diretta di UEFA Champions League (UCL). Olympiakos Piraeus e Bayer Leverkusen si sfideranno mercoledì 18 febbraio 2026, alle 21:00, nello stadio Georgios Karaiskakis per il turno playoff di Champions League. Entrambe le squadre provengono da un avvio di campionato non entusiasmante, ma con diverse aspettative per questa importante sfida europea. L’Olympiakos, sotto la guida di José Luis Mendilíbar, ha faticato nel campionato, chiudendo al 18° posto con 11 punti, mentre il Bayer Leverkusen di Kasper Hjulmand ha ottenuto 12 punti, posizionandosi al 16° posto. Sarà interessante vedere come queste prestazioni influenzeranno il loro approccio alla partita. La partita sarà trasmessa in diretta su Roja Calcio, piattaforma ideale per seguire il grande calcio online.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Un finale di girone in crescendo ha permesso all’Olympiacos di entrare tra le prime 24 del girone unico, grazie a tre vittorie consecutive che hanno riportato la squadra greca agli ottavi di UCL per la prima volta dal 2013/14. Ora l’Olympiacos potrebbe vincere quattro partite principali di Coppa dei Campioni/UCL di fila per la prima volta nella sua storia, in quella che sarà la sua 165ª partita di questo tipo! Tuttavia, la forma recente non è quella di una squadra destinata a scrivere la storia: i biancorossi hanno vinto solo una volta dopo il successo contro l’Ajax all’ottava giornata (2 pareggi, 1 sconfitta) e, sebbene questo abbia rallentato la corsa al titolo nella Super League greca, aver vinto la gara d’andata in casa in sei delle ultime sette sfide europee (1 sconfitta) lascia ben sperare per questa partita.
Il Leverkusen ha impiegato un po’ a trovare il ritmo in questa stagione, ma ora sembra aver ingranato la marcia giusta dopo il 4-0 rifilato al St. Pauli sabato scorso, che ha portato a cinque le vittorie nelle ultime sei partite (1 pareggio). Questo slancio arriva al momento giusto, visto che il Leverkusen vanta la peggior percentuale di vittorie (11%) tra le squadre che hanno disputato almeno dieci partite a eliminazione diretta in UCL, con appena due successi in 19 partite (4 pareggi, 13 sconfitte). Anche il pessimo bilancio nelle ultime 42 trasferte di UCL (7 vittorie, 12 pareggi, 23 sconfitte) non fa sperare in un’inversione di tendenza, soprattutto considerando che l’ultima trasferta europea si è conclusa proprio su questo campo con una sconfitta per 2-0 a gennaio!
Scontri diretti
Dopo la sconfitta dello scorso mese, il Leverkusen non vince in trasferta contro squadre greche dal 1993 (2 pareggi, 2 sconfitte), ed entrambe le sconfitte sono arrivate proprio contro l’Olympiacos.
Olympiakos-Leverkusen Streaming in Diretta
Olympiakos-Leverkusen Pronostico Partita Champions League
- Pronostico 1×2: Vittoria in casa per l’Olympiakos Piraeus
- Entrambe le squadre a segno: Sì
Analizzando il pronostico scommesse, riteniamo che l’Olympiakos Piraeus possa sfruttare il fattore campo a suo favore per ottenere una vittoria. Le quote offrono un buon valore, con la vittoria in casa quotata a 2.60. D’altra parte, considerando le prestazioni recenti delle due squadre, è probabile che entrambe le formazioni riescano a trovare la rete, con il “Sì” per entrambe le squadre a segno quotato a 1.70. Questi pronostici calcio oggi potrebbero rivelarsi interessanti per gli scommettitori. Almeno 1 gol in Galatasaray vs Juve Quota 8.00!

