Drita-Celje Pronostico e Streaming 19 Febbraio 2026

Patrizio Jorvano
Febbraio 17, 2026
4 Views
Conference League Pronostici

Drita sta scrivendo una nuova pagina per le squadre kosovare entrando in questo spareggio a eliminazione diretta della UEFA Conference League contro il Celje, che aveva già raggiunto questa fase nella scorsa stagione. Drita Gjilan e NK Celje si affronteranno giovedì 19 febbraio 2026, alle ore 21:00, presso lo Stadiumi Fadil Vokrri, in un match di ritorno dei playoff della Europa Conference League. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con prestazioni miste nella loro fase di campionato, ma saranno determinate a ottenere un buon risultato per avanzare nella competizione. Drita Gjilan, sotto la guida dell’allenatore Zekirija Ramadani, ha chiuso la stagione con 8 punti, piazzandosi al 20° posto in classifica. D’altro canto, NK Celje, allenato da Ivan Maevski, ha ottenuto 10 punti, posizionandosi al 13° posto. Sarà interessante vedere come queste due formazioni si comporteranno in questo match cruciale. Puoi seguire la sfida in live streaming su Rojacalcio e non perdere nessun dettaglio del match.

Notizie sulla partita e forma attuale

Nemmeno due sconfitte consecutive per 3-0 a chiusura del girone unico sono riuscite a fermare il Drita, che è così diventato il primo club kosovaro a raggiungere la fase a eliminazione diretta di una competizione UEFA. Il tecnico Zekirija Ramadani ha ammesso che nessuno nel club si aspettava di arrivare fin qui alla prima partecipazione al tabellone principale di un torneo UEFA, anche se il capitano Rron Broja assicura che la squadra ha “qualità e voglia” per superare questo spareggio. Per riuscirci, però, servirà probabilmente una prestazione migliore in casa, visto che il Drita ha segnato solo due gol nelle tre partite di campionato giocate qui nel girone unico (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Il Celje aveva vinto le prime tre partite di Conference League e sembrava destinato a evitare gli spareggi, ma un finale di girone unico disastroso (1 pareggio, 2 sconfitte) costringe la formazione slovena a dover affrontare questa fase per la seconda stagione di fila. I Conti ci sono riusciti con successo nel 2024/25, arrivando fino ai quarti di finale, e si presentano a questa sfida con rinnovata fiducia dopo aver segnato 12 gol in quattro partite da quando è ripreso il campionato nazionale. Tuttavia, giocare in trasferta rappresenta una grossa sfida per il Celje, che non vince da cinque gare fuori casa (1 pareggio, 4 sconfitte), con metà di queste sconfitte arrivate proprio in questa competizione.

Scontri diretti

Queste due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora, né hanno mai giocato contro formazioni dell’altro paese.

Drita-Celje Streaming in Diretta



Drita-Celje Pronostico Partita Conference League

  • Pronostico 1×2: Vittoria in trasferta NK Celje – Quota: 1.88
  • Entrambe le squadre a segno?: Sì – Quota: 1.85

Nel nostro pronostico scommesse, riteniamo che NK Celje abbia le maggiori possibilità di ottenere un risultato positivo, considerando la loro forma recente e il fatto che hanno mostrato una maggiore capacità di segnare durante le ultime partite. In particolare, la vittoria convincente per 5-1 contro NŠ Mura evidenzia la potenza offensiva della squadra di Ivan Maevski. D’altra parte, Drita Gjilan ha faticato a trovare la rete, specialmente nella competizione europea, dove ha subito una pesante sconfitta in trasferta contro il Rayo Vallecano. Inoltre, entrambi i team potrebbero segnare, considerando che le difese non sono sempre state solide in questa fase della competizione.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *