Dinamo Zagabria-Genk Pronostico e Streaming 19 Febbraio 2026
Il Genk ha sfiorato la qualificazione diretta dagli spareggi del girone unico alla fase a eliminazione diretta di UEFA Europa League (UEL) e ora dovrà passare dai play-off contro la Dinamo Zagabria, che si è qualificata a fatica a questo turno. Dinamo Zagreb e KRC Genk si affronteranno giovedì 19 febbraio 2026, alle 18:45, allo stadio Maksimir, in un match che rappresenta un’importante tappa nei playoff di Europa League. In questo incontro, la Dinamo Zagreb, guidata dall’allenatore Mario Kovačević, cercherà di sfruttare il vantaggio del campo, mentre il KRC Genk, allenato da Nicky Hayen, punterà a replicare le buone prestazioni recenti per ottenere un risultato positivo in trasferta. Entrambe le squadre hanno avuto un cammino altalenante nella fase a gironi, rendendo questo match cruciale per le loro ambizioni europee. La gara sarà disponibile live su Roja Calcio, per non perdere neanche un momento dell’azione.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
La Dinamo ha chiuso il girone unico al 23° posto (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), iniziando la fase principale con due successi nelle prime tre partite di UEL (1 pareggio), ma subendo poi quattro sconfitte nelle successive cinque gare (1 vittoria) che hanno quasi compromesso il cammino europeo. Tuttavia, la sconfitta per 2-0 contro il Midtjylland all’ottava giornata resta l’unico ko nelle ultime otto partite disputate in tutte le competizioni (6 vittorie, 1 pareggio), anche se le maggiori difficoltà sono arrivate proprio contro avversarie europee. Due sconfitte nelle ultime tre partite di UEL giocate in casa (1 vittoria) sono motivo di preoccupazione per la squadra di Mario Kovačevič, con entrambe le battute d’arresto arrivate dopo aver subito esattamente tre gol — tutti nel primo tempo.
Il successo per 2-1 contro il Malmö all’ottava giornata non è bastato al Genk per accedere direttamente agli ottavi, chiudendo al nono posto dietro la Roma per differenza reti. I Biancoazzurri hanno però reagito subito, costruendo su quella vittoria altre tre affermazioni in patria e arrivando così a questa sfida con grande slancio. Sono a caccia della prima qualificazione agli ottavi di UEL dal 2016/17 e non sembrano temere le trasferte, visto che la squadra di Nicky Hayen ha vinto quattro delle cinque partite europee giocate fuori casa in questa stagione (1 sconfitta), alimentando la fiducia di poter portare un vantaggio in Belgio per il ritorno.
Scontri diretti
La Dinamo è imbattuta nei due precedenti contro il Genk (1 vittoria, 1 pareggio), che fanno parte di un ottimo bilancio contro squadre belghe (7 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). Il Genk ha ottenuto una sola vittoria nelle quattro sfide precedenti contro club croati (2 pareggi, 1 sconfitta).
Dinamo Zagabria-Genk Streaming in Diretta
Dinamo Zagabria-Genk Pronostico Partita Europe League
- Pronostico 1×2: Vittoria Dinamo Zagreb – Quota 2.25
- Pronostico “Entrambe le squadre a segno”: Sì – Quota 1.75
Per quanto riguarda il nostro pronostico scommesse, la Dinamo Zagreb ha dimostrato una certa solidità, specialmente nelle ultime partite, e gioca in casa, il che potrebbe fornire un vantaggio decisivo. La squadra ha registrato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque uscite, evidenziando un trend positivo. D’altra parte, KRC Genk arriva a questa sfida con 4 vittorie consecutive, il che rende il pronostico delle “Entrambe le squadre a segno” molto plausibile.

