Bologna-Fiorentina Pronostico e Streaming 18 Gennaio 2026
Il Bologna cercherà di cavalcare la vittoria contro il Verona per rilanciarsi nella corsa alla top 6 della Serie A, ma di fronte troverà i rivali appenninici della Fiorentina, che hanno iniziato a trovare la giusta forma nella lotta per la salvezza. La sfida tra Bologna e Fiorentina, in programma per domenica 18 gennaio 2026 alle 15:00, promette di essere un incontro avvincente della Serie A, turno 21. Si giocherà allo Stadio Renato Dall’Ara, dove il Bologna spera di sfruttare il vantaggio casalingo per ottenere tre punti preziosi. La squadra di Vincenzo Italiano, attualmente nona in classifica con 27 punti, affronterà una Fiorentina in difficoltà, guidata da Paolo Vanoli, che si trova al 18° posto con solo 14 punti. Entrambe le squadre sono reduci da risultati differenti nelle ultime giornate e cercheranno di sfruttare questa partita per migliorare la loro posizione in classifica. Bologna-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta TV: non perdere l’occasione di assistere a una sfida tutta da vivere.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Bologna aveva un disperato bisogno di una vittoria dopo sette partite di campionato senza successi (3 pareggi, 4 sconfitte) a cavallo del nuovo anno, che rischiava di compromettere del tutto la sua stagione, soprattutto dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana dello scorso mese. Il successo per 3-2 contro il Verona di giovedì ha quindi rimesso in carreggiata la corsa europea dei rossoblù, riducendo a quattro punti il distacco dalla top six. Ora la squadra di Vincenzo Italiano può centrare due vittorie consecutive in Serie A per la prima volta da fine novembre, ma non sarà semplice, visto che ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato in casa (1 pareggio).
La Fiorentina si è vista negare la terza vittoria stagionale in Serie A dal pareggio in extremis del Milan nell’1-1 dello scorso weekend, dopo il 2-2 contro la Lazio in circostanze simili. La squadra di Paolo Vanoli ora è 18ª e a soli tre punti dalla salvezza, dopo aver passato gran parte della stagione all’ultimo posto. La maggior parte dei punti raccolti in questa stagione sono arrivati nelle ultime cinque partite (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) e potrebbe incrementare il bottino prolungando la sua più lunga striscia di imbattibilità in campionato finora (1 vittoria, 2 pareggi). Tuttavia, per La Viola non sarà facile, avendo ottenuto solo due punti nelle ultime sette trasferte di questo tipo.
Scontri diretti
La gara di andata di ottobre si è chiusa sul 2-2 dopo che il Bologna non è riuscito a difendere il doppio vantaggio. Il Bologna ha vinto le ultime tre sfide casalinghe di Serie A contro la Fiorentina, la sua striscia più lunga dal filotto di quattro successi tra aprile 1963 e novembre 1965.
Bologna-Fiorentina Streaming in Diretta
Bologna-Fiorentina Pronostico Partita Serie A
- Vittoria Bologna (1×2): Il Bologna è favorito per la vittoria con una quota di 2.20 su Sisal. La squadra di Vincenzo Italiano ha mostrato una buona forma in casa, registrando quattro vittorie su nove partite. Considerando la posizione debole della Fiorentina, che non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione, il Bologna ha una grande opportunità di capitalizzare e guadagnare tre punti cruciali.
- Entrambe le squadre segnano: Con una quota di 1.80 su Bet365, la probabilità che entrambe le squadre trovino la rete è considerata alta. Nonostante la posizione in classifica, la Fiorentina ha dimostrato di poter segnare anche contro squadre di alto livello, come nel recente pareggio contro il Milan. Allo stesso modo, il Bologna ha una media di gol discreta e potrebbe facilmente sfruttare la difesa vulnerabile della Fiorentina.

