Lazio-Como Pronostico e Streaming 19 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 16, 2026
3 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Dopo aver interrotto la serie senza vittorie lo scorso weekend, la Lazio sa che ospitare un Como già stabilmente nelle posizioni europee della Serie A prima del turno rappresenta una grande occasione per avvicinarsi alla zona top six. Il match tra Lazio e Como in programma lunedì 19 gennaio 2026 alle 20:45 presso lo Stadio Olimpico di Roma si preannuncia come una sfida avvincente tra due squadre che stanno lottando per posizioni rilevanti in classifica. La Lazio, allenata da Maurizio Sarri, si trova attualmente in ottava posizione con 28 punti, mentre il Como, guidato da Cesc Fàbregas, occupa la sesta posizione con 34 punti. Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter competere a buoni livelli in questa stagione, e questa partita potrebbe rivelarsi decisiva per le loro ambizioni future. Non perdere Lazio-Como: seguila in diretta streaming su Rojadirecta e vivi tutte le emozioni del campionato.

Notizie sulla partita e forma attuale

La vittoria di misura per 1-0 contro l’Hellas Verona domenica scorsa ha permesso alla Lazio di porre fine, al momento giusto, a una serie di quattro partite senza successi (3 pareggi, 1 sconfitta). I tifosi più ottimisti sottolineano che, considerando tutte le partite ufficiali, la squadra ha perso solo una volta nelle ultime otto gare (3 vittorie, 4 pareggi), anche se quattro di questi cinque mancati successi sono arrivati proprio in casa. Migliorare il rendimento allo Stadio Olimpico è fondamentale per le ambizioni europee della Lazio, visto che la striscia interna senza vittorie dura da quattro partite (3 pareggi, 1 sconfitta), un dato non all’altezza di una squadra che punta ai primi sei posti. La sfida del lunedì potrebbe essere un buon punto di partenza, considerando che la Lazio ha perso solo due delle ultime 13 partite di campionato giocate in casa di lunedì (7 vittorie, 4 pareggi).

Nonostante abbia dominato la maggior parte delle statistiche e sia passata in vantaggio, la serie positiva di quattro partite senza sconfitte del Como (3 vittorie, 1 pareggio) si è interrotta con la sconfitta per 3-1 contro il Milan giovedì sera. Questo ko rende la posizione tra le prime sei meno solida, ma la squadra crede di poter ripartire subito in trasferta, dove ha vinto le ultime due partite con il risultato di 3-0. Ora ha la possibilità di centrare la terza vittoria esterna consecutiva per la prima volta da maggio e, se dovesse riuscirci, probabilmente sarà un successo netto, visto che quattro delle ultime cinque trasferte (3 vittorie, 2 sconfitte) si sono concluse con almeno tre gol di scarto.

Scontri diretti

Le sfide tra la Lazio e il Como sono perfettamente in equilibrio dal ritorno degli ospiti in Serie A (1 vittoria a testa e 1 pareggio), ma i biancocelesti hanno perso solo sei dei 30 confronti storici contro il Como (14 vittorie, 10 pareggi).

Lazio-Como Streaming in Diretta



Lazio-Como Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1X2: Vittoria in casa per la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha dimostrato una buona solidità in casa con 4 vittorie e 4 pareggi, perdendo solo 2 partite. Considerando il loro recente successo contro l’Hellas Verona, ci aspettiamo che la Lazio possa prevalere in questo scontro, specialmente con la quota di 2.72 su Betsson che rende questo pronostico interessante per i nostri pronostici calcio oggi.
  • Entrambe le squadre a segno? No. La difesa di entrambe le squadre ha dimostrato solidità, con Como che ha subito solo 13 gol in stagione e la Lazio 16. Inoltre, l’ultimo scontro diretto in Serie A tra le due squadre si è concluso con un 2:0 in favore di Como, suggerendo una possibile partita con pochi gol. La quota per questo esito è di 1.85 su Lottomatica.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *