Cagliari-Juventus Pronostico e Streaming 17 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 16, 2026
4 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Cagliari, a rischio retrocessione, cercherà di porre fine alla sua striscia senza vittorie contro la Juventus, che rimane alle calcagna delle prime tre della Serie A. Il match tra Cagliari e Juventus, in programma per sabato 17 gennaio 2026 alle 20:45, promette di essere un incontro affascinante della 21ª giornata di Serie A. Si giocherà presso lo stadio Unipol Domus, dove Cagliari cercherà di migliorare la propria posizione attuale in classifica. Attualmente, i sardi occupano la 16ª posizione con 19 punti, mentre la Juventus è saldamente al 4° posto con 39 punti. La partita sarà un test importante per entrambe le squadre: da un lato il Cagliari, guidato da Fabio Pisacane, cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione, dall’altro la Juventus, sotto la guida di Luciano Spalletti, mira a rafforzare la propria posizione tra le prime quattro. Segui Cagliari-Juventus in diretta streaming su Rojadirecta e scopri chi avrà la meglio in questo grande duello di Serie A.

Notizie sulla partita e forma attuale

Con la sconfitta per 3-0 contro il Genoa, il Cagliari ha chiuso l’ultimo turno al 16° posto, con un margine di vantaggio sulla zona retrocessione che continua a ridursi. Gli uomini di Fabio Pisacane sono ora senza vittorie da tre partite consecutive (1 pareggio, 2 sconfitte), mentre solo due vittorie nelle precedenti 16 uscite in campionato (6 pareggi, 8 sconfitte) fanno pensare che la lotta per la sopravvivenza andrà avanti ancora a lungo. Una sola vittoria nelle ultime sette partite casalinghe da fine settembre (2 pareggi, 4 sconfitte), comprese tre sconfitte a zero contro squadre di metà classifica, sembra ancora più preoccupante se si considera che la maggior parte dei punti del Cagliari è arrivata in casa. In effetti, il Cagliari ha perso sette delle dieci partite complessive contro squadre di metà classifica in questa stagione (1 vittoria, 2 pareggi), non riuscendo a segnare in sei occasioni.

Dalla sconfitta per 2-1 contro il Napoli di inizio dicembre, la Juventus ha vinto sei delle sue sette partite ufficiali (1 pareggio), comprese le due vittorie a rete inviolata che hanno visto i bianconeri segnare otto gol senza subirne uno. Lunedì gli uomini di Luciano Spalletti hanno distrutto la Cremonese per 5-0, segnando cinque gol in una partita di Serie A per la prima volta dal 2016! Tre vittorie consecutive a rete inviolata in trasferta aprono la possibilità di registrare quattro vittorie consecutive a zero fuori casa in Serie A per la prima volta dal gennaio 2023, un’impresa che rafforzerebbe ulteriormente la corsa al titolo.

Scontri diretti

La Juventus è uscita vittoriosa da otto degli ultimi dieci incontri con il Cagliari, compreso l’incontro inverso (2-1). La trasferta è solitamente piacevole per la Juve, che ha vinto undici degli ultimi 13 H2H in trasferta (D1, L1).

Cagliari-Juventus Streaming in Diretta



Cagliari-Juventus Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1X2: La Juventus è favorita per la vittoria in trasferta, con una quota di 1.53 su NetBet. Considerando la forma recente delle due squadre e il divario di qualità tra le rose, i bianconeri sono i principali candidati per conquistare i tre punti. La squadra di Spalletti ha mostrato solidità e continuità, elementi che potrebbero rivelarsi decisivi contro un Cagliari alla ricerca disperata di punti salvezza.
  • Entrambe le squadre a segno?: La nostra previsione è che non entrambe le squadre segneranno, con una quota di 1.72 su Lottomatica. Il Cagliari ha faticato a trovare la rete recentemente, come dimostra la sconfitta per 3-0 contro il Genoa, mentre la Juventus ha mantenuto una difesa robusta, subendo solo 16 gol in questa stagione.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *