Fiorentina-Milan Pronostico e Streaming 11 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 9, 2026
6 Views
Fiorentina-Milan Pronostico

La Fiorentina sta lottando con tutte le forze per uscire dalla zona retrocessione della Serie A, ma si trova di fronte a una sfida molto impegnativa con la visita del Milan, la cui corsa al titolo ha subito un rallentamento a metà settimana. Il match tra Fiorentina e Milan, valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A, offrirà sicuramente spettacolo e tensione sul campo dello stadio Artemio Franchi. La Fiorentina, attualmente al diciottesimo posto con soli 13 punti, è in cerca disperata di una vittoria per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. D’altra parte, il Milan, al secondo posto con 38 punti, cerca di mantenere il passo nella corsa al titolo, stando dietro solo alla capolista. Con queste premesse, l’incontro si preannuncia avvincente e ricco di colpi di scena. Fiorentina-Milan sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta: non perdere l’occasione di assistere a una sfida tutta da vivere.

Notizie sulla partita e forma attuale

Nonostante la Fiorentina abbia perso solo una delle ultime quattro partite di campionato (2 vittorie, 1 pareggio), subire un rigore al 95′ che ha portato al pareggio per 2-2 contro la Lazio a metà settimana ha ulteriormente minato il morale. La Viola resta in zona retrocessione e inizia il turno a tre punti dalla salvezza, ma finalmente sembra aver trovato un po’ di slancio: le due vittorie contro l’Udinese (5-1) e la Cremonese (1-0) sono infatti le uniche ottenute in campionato in tutta la stagione (7 pareggi, 10 sconfitte). Questi successi sono arrivati proprio nelle ultime due gare casalinghe, un dato che dovrebbe dare fiducia ai tifosi che si recheranno allo Stadio Artemio Franchi, dove, nonostante le difficoltà, la Fiorentina ha mancato l’appuntamento con il gol solo una volta in campionato (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Anche il Milan è stato protagonista di un finale rocambolesco a metà settimana, trovando il pareggio al 92′ prima di concedere un rigore, poi sbagliato, al nono minuto di recupero nel pareggio per 1-1 contro il Genoa. I rossoneri sono così rimasti a tre punti dall’Inter capolista al termine del turno, ma hanno comunque mantenuto la loro imbattibilità in campionato che dura da 17 partite (11 vittorie, 6 pareggi). Gli uomini di Massimiliano Allegri potrebbero gradire il ritorno in trasferta, avendo vinto tutte le ultime tre partite di campionato fuori casa, anche se ogni successo è arrivato con un solo gol di scarto, segno che anche stavolta potrebbe essere una sfida combattuta.

Scontri diretti

Il Milan ha perso solo una delle ultime cinque sfide dirette (3 vittorie, 1 pareggio), mentre in sei degli ultimi sette confronti entrambe le squadre sono andate a segno. La Fiorentina ha vinto tre delle ultime quattro sfide casalinghe contro il Milan (1 sconfitta), due volte con il risultato di 2-1.

Fiorentina-Milan Streaming in Diretta



Fiorentina-Milan Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1×2: Vittoria in trasferta per il Milan. La squadra di Massimiliano Allegri ha dimostrato una solidità impressionante in trasferta con 5 vittorie e 3 pareggi, senza subire sconfitte. La quota per la vittoria del Milan è di 2.15 su Sisal.
  • Entrambe le squadre segnano?: Sì. Nonostante la posizione in classifica, la Fiorentina ha dimostrato di saper trovare la via del gol, come dimostrato nel recente pareggio contro la Lazio. La quota per entrambe le squadre a segno è di 1.82 su Betsson.

Con il nostro pronostico calcio, ci aspettiamo una gara combattuta con entrambe le squadre che trovano la rete. Il Milan, tuttavia, potrebbe avere la meglio grazie alla sua maggiore qualità e forma recente.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *