Parma-Inter Pronostico e Streaming 7 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 7, 2026
16 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Parma cerca di inserirsi nella trafficata metà classifica della Serie A, ma dovrà affrontare una dura prova ospitando l’attuale capolista Inter, che dopo l’ultimo weekend non può permettersi passi falsi se vuole restare in vetta. Il match tra Parma e Inter, in programma mercoledì 7 gennaio 2026 alle 20:45 allo Stadio Ennio Tardini, promette di essere una sfida emozionante della 19ª giornata di Serie A. Il Parma, attualmente al 15° posto con 18 punti, cercherà di risalire la classifica contro un’Inter che domina il campionato con 39 punti. La squadra di casa, guidata da Carlos Cuesta, avrà il difficile compito di frenare la corsa della formazione nerazzurra allenata da Cristian Chivu. L’Inter, forte di 13 vittorie in stagione, arriva al match con il morale alto dopo una vittoria convincente contro il Bologna. Sarà interessante vedere come le due squadre si affronteranno, considerando anche il recente pareggio 2-2 nel loro ultimo scontro diretto in Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta, piattaforma ideale per seguire il grande calcio online.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il margine di sicurezza del Parma sulla zona retrocessione è di sei punti prima di questo turno infrasettimanale, dopo l’1-1 contro il Sassuolo di sabato. Dieci punti raccolti nelle ultime sei partite rappresentano comunque un bilancio molto positivo per i ducali, che però hanno segnato appena 12 gol in Serie A, il dato più basso del campionato, un limite che li ha frenati nella corsa verso posizioni più alte. Anche in casa la mancanza di reti si è fatta sentire: i nove punti conquistati al Tardini (2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte) sono uno dei peggiori bilanci della Serie A, ma il successo per 1-0 contro la Fiorentina nell’ultima gara interna offre agli uomini di Carlos Cuesta la possibilità di centrare due vittorie casalinghe consecutive in massima serie per la prima volta dal gennaio 2020.

L’Inter ha iniziato il 2026 come aveva chiuso il 2025 in Serie A, battendo il Bologna 3-1 e centrando la quinta vittoria consecutiva in campionato, tornando così in vetta. La lotta per il titolo è apertissima, con solo due punti a separare le prime tre squadre prima di questo turno, ma i nerazzurri possono contare su 12 successi nelle ultime 14 partite di campionato (2 sconfitte), un ruolino che fa ben sperare dopo il finale amaro della scorsa stagione. Anche il rendimento esterno rafforza le ambizioni dell’Inter: la squadra di Cristian Chivu ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato, proprio prima del ritorno del tecnico nello stadio della sua ex squadra, da cui l’Inter lo ha “rubato” in estate.

Scontri diretti

L’Inter è imbattuta da otto partite contro il Parma in tutte le competizioni (5 vittorie, 3 pareggi) dall’ultima sconfitta, risalente al settembre 2018.

Parma-Inter Streaming in Diretta



Parma-Inter Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1×2: Vittoria Inter. L’Inter ha dimostrato una forma impressionante con 13 vittorie stagionali, posizionandosi in cima alla classifica di Serie A. Parma, con un rendimento altalenante, potrebbe faticare contro la potenza offensiva dei nerazzurri. Il pronostico scommesse suggerisce una vittoria in trasferta per l’Inter con una quota di 2.80 su Betsson.
  • Entrambe le squadre a segno?: Sì. Considerando la capacità dell’Inter di segnare, con 38 gol all’attivo, e la necessità del Parma di fare punti in casa, è probabile che entrambe le squadre trovino la via del gol. Questo scenario è supportato da una quota di 1.91 su Bet365, che rende questa opzione piuttosto interessante nei pronostici calcio oggi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *