Bologna-Atalanta Pronostico e Streaming 7 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Gennaio 7, 2026
16 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il Bologna questo mercoledì ospita l’Atalanta, due squadre separate da un solo punto e posizionate appena fuori dalla zona Europa. Il match tra Bologna e Atalanta del 7 gennaio 2026, valido per il 19° turno di Serie A, si preannuncia come uno scontro molto interessante. Entrambe le squadre si trovano a metà classifica, rispettivamente al 7° e 8° posto, separate da un solo punto: Bologna con 26 punti e Atalanta con 25. Il match si giocherà al Renato Dall’Ara, casa del Bologna, e si prospetta una sfida equilibrata. Analizziamo nel dettaglio i pronostici e le condizioni delle due squadre. Gli utenti possono guardare l’incontro in streaming su Rojadirecta comodamente da qualsiasi dispositivo.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Bologna ha iniziato il nuovo anno con una sconfitta domenica, perdendo 3-1 contro l’Inter e allungando così a cinque partite la propria striscia senza vittorie in Serie A (2 pareggi, 3 sconfitte). Sono anche cinque le partite senza successi nei 90 minuti in tutte le competizioni per i rossoblù, che hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro gare (1 pareggio, 2 sconfitte) al Stadio Renato Dall’Ara. Tuttavia, la squadra di Vincenzo Italiano è ancora in corsa in UEFA Europa League e ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia, quindi cercherà di ritrovare la forma mostrata tra fine settembre e fine novembre, quando rimase imbattuta per 12 partite (7 vittorie, 5 pareggi).

Dopo aver chiuso il 2025 con una sconfitta interna per 1-0 contro l’Inter, l’Atalanta ha subito reagito nel 2026 vincendo sabato per 1-0 contro la Roma. Si tratta della settima vittoria nelle ultime nove partite (2 sconfitte) in tutte le competizioni a partire da fine novembre, una vera svolta per la squadra di Raffaele Palladino, che aveva vinto solo una delle precedenti nove gare (5 pareggi, 3 sconfitte). Un dato che può preoccupare La Dea è che ha vinto solo una delle ultime sei trasferte di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte) – un 1-0 a Genova poco prima di Natale – e non ottiene due successi consecutivi fuori casa dalla fine della scorsa stagione.

Scontri diretti

Dopo non aver vinto nessuno dei cinque precedenti scontri diretti (1 pareggio, 4 sconfitte), l’Atalanta ha battuto il Bologna 2-0 nell’ultimo confronto tra le due squadre nell’aprile 2025.

Bologna-Atalanta Streaming in Diretta



Bologna-Atalanta Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1X2: Pareggio
    Analizzando i dati, il pronostico scommesse suggerisce che il match potrebbe terminare in pareggio. Bologna e Atalanta sono vicine in classifica e hanno mostrato un rendimento simile nella stagione. Il pareggio è quotato a 3.35 su NetBet. Entrambe le squadre hanno avuto prestazioni altalenanti nelle ultime partite, con Bologna che ha collezionato 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre Atalanta ha vinto 4 gare su 5. Tuttavia, la forza del Bologna in casa e il fatto che Atalanta abbia ottenuto solo 2 vittorie in trasferta, fanno del pareggio un’opzione plausibile.
  • Entrambe le squadre segnano: Sì
    Considerando la capacità offensiva di entrambe le squadre e le loro difese che non sempre si sono dimostrate impenetrabili, il pronostico calcio oggi suggerisce che entrambe le squadre potrebbero trovare il gol. La quota per “Entrambe le squadre segnano: Sì” è di 1.72 su Betsson. Bologna ha segnato 25 gol finora, mentre Atalanta ne ha realizzati 21, e i loro attacchi potrebbero trovare la via del gol in questo confronto.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *