Juventus-Lecce Pronostico e Streaming 3 Gennaio 2026

Patrizio Jorvano
Dicembre 31, 2025
2 Views
Serie A Pronostico e Diretta

La lanciatissima Juventus cercherà di prolungare la sua striscia di vittorie contro un Lecce in piena lotta per non retrocedere. La partita di Serie A tra Juventus e Lecce si giocherà sabato 3 gennaio 2026 alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus, attualmente quarta in classifica con 32 punti, ospita il Lecce, che si trova al sedicesimo posto con 16 punti. La squadra di casa è in ottima forma, avendo vinto quattro delle ultime cinque partite, mentre il Lecce ha avuto un andamento altalenante con due vittorie e tre sconfitte nello stesso periodo. L’incontro promette di essere interessante, con la Juventus favorita per la vittoria. Tifosi e appassionati possono guardare la partita in live streaming su Roja directa comodamente da casa.

Notizie sulla partita e forma attuale

L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, con otto vittorie nelle prime dodici partite, si sta già rivelando una mossa vincente, tanto che i bianconeri sono ora pienamente in corsa per il titolo. I giganti italiani sono saliti temporaneamente al secondo posto in Serie A battendo il Pisa 2-0 sabato sera, centrando così la terza vittoria consecutiva in campionato, anche se restano ancora distanti dalla vetta. Tornata pienamente in lotta almeno per un posto tra le prime quattro, la Juventus ha vinto sette delle ultime otto partite disputate (1 sconfitta), comprese quattro vittorie di fila in casa, e il rendimento interno è da tempo una garanzia per i bianconeri, imbattuti qui nelle ultime 12 gare di campionato (9 vittorie, 3 pareggi).

Dopo essere rimasto a secco per la quarta volta in sei partite, il Lecce è stato sconfitto 3-0 dal Como nell’ultimo turno, ritrovandosi così pericolosamente vicino alla zona retrocessione. I giallorossi hanno perso sette delle nove partite di campionato (2 pareggi) contro squadre che iniziavano questo 15° turno dal 12° posto in su, comprese tutte e quattro le trasferte, quindi il Lecce non si presenta certo con entusiasmo a questa sfida. Come se non bastasse, dovrà fare a meno del tecnico Eusebio Di Francesco, esonerato sabato: un ulteriore segnale negativo, considerando anche le cinque sconfitte nelle ultime sette partite (2 vittorie).

Scontri diretti

La Juventus ha vinto sei degli ultimi sette scontri diretti (1 pareggio), mentre l’ultima sconfitta casalinga contro il Lecce risale al 2004 (8 vittorie, 2 pareggi).

Juventus-Lecce Streaming in Diretta



Juventus-Lecce Pronostico Partita Serie A

  • Pronostico 1X2: Vittoria Juventus a quota 1.29 su Bet365. La Juventus è in ottima forma e gioca in casa, dove non ha ancora perso in questa stagione. Con un record casalingo di cinque vittorie e tre pareggi, è difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria per la squadra di Luciano Spalletti.
  • Entrambe le squadre a segno? No a quota 1.50 su Bet365. Considerando la solidità difensiva della Juventus, che ha concesso solo 15 goal in 17 partite, e la difficoltà del Lecce a segnare (solo 11 goal realizzati), è probabile che solo una delle due squadre riesca a trovare la via del goal. Questo pronostico scommesse riflette la disparità di forza tra le due squadre e le loro rispettive performance recenti.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *