Lausanne-Fiorentina Pronostico e Streaming 18 Dicembre 2025
Il Losanna (il Lausanne-Sport) e la Fiorentina sono separati da un solo punto, e la corsa alle prime 8 posizioni della UEFA Conference League si deciderà in questa sesta e ultima giornata. FC Lausanne-Sport e Fiorentina si affronteranno il 18 dicembre 2025 alle 21:00 allo Stade de la Tuilière, in un incontro valido per l’ultimo turno della fase a gironi dell’Europa Conference League. Entrambe le squadre cercano di assicurarsi un posto nella fase successiva del torneo, rendendo questa partita decisiva. Il FC Lausanne-Sport, attualmente 16° in classifica con 8 punti, spera di sfruttare il fattore campo per superare la Fiorentina, che si trova all’11° posto con 9 punti. La tensione è alta, e le due squadre dovranno dare il massimo per ottenere il risultato desiderato. Segui la diretta streaming su Rojadirecta e vivi tutta l’intensità del calcio minuto per minuto.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Domenica scorsa, un Losanna rimasto in nove uomini ha fermato il Basilea sullo 0-0, e non riesce a segnare da ormai sette partite in tutte le competizioni (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte). In questa sequenza sono incluse le ultime due partite di Conference League, dove ha registrato tre partite senza vittorie (2 pareggi, 1 sconfitta) che hanno vanificato le due vittorie di inizio girone; i ‘Biancoblù’ ora sono impegnati in una lotta serrata per rimanere tra le prime 16 posizioni. I risultati delle ultime cinque partite in casa (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta) non sono molto incoraggianti, ma almeno sono imbattuti allo Stade de la Tuilière in questa stagione di Conference League (3 vittorie, 2 pareggi), motivo per cui continuano a sperare di superare il girone unico.
La Fiorentina ha perso 2-1 domenica contro l’Hellas Verona, confermandosi ultima nella classifica di Serie A dopo 15 partite, e il club ha annunciato il silenzio stampa. Si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite ufficiali (1 vittoria), e l’unica vittoria in questa sequenza risale alla quinta giornata di Conference League, contro la Dynamo Kyiv (2-1). ‘La Viola’ è ancora in lizza per l’accesso diretto agli ottavi di finale, che darebbe un po’ di tregua all’allenatore Paolo Vanoli, ma dopo aver perso quattro delle ultime cinque trasferte ufficiali (1 pareggio), il fattore mentale potrebbe metterci lo zampino.
Scontri diretti
Questo è il primo scontro tra le due squadre, e il Losanna punta alla prima vittoria in assoluto contro una squadra italiana in un’importante competizione europea (2 pareggi, 2 sconfitte). La Fiorentina ha un record migliore contro le squadre svizzere (7 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), e in trasferta non ha perso neanche una di queste partite (5 vittorie, 2 pareggi).
Lausanne-Fiorentina Streaming in Diretta
Lausanne-Fiorentina Pronostico Partita Conference League
- Vittoria Fiorentina (1×2 – 2): La Fiorentina è leggermente favorita per questo incontro, con una quota di 2.15 su Bet365. Nonostante il recente calo di forma, la squadra di Paolo Vanoli ha dimostrato di avere il potenziale per vincere, come evidenziato dalla vittoria per 2-1 contro il Dynamo Kiew nell’ultimo match di Conference League. Con un attacco che ha segnato 8 goal in 5 partite, la Fiorentina ha la potenza di fuoco necessaria per superare il Lausanne-Sport.
- Entrambe le squadre segnano (SÌ): Con la quota di 1.65 su Betsson, questo pronostico scommesse è interessante. Entrambe le squadre hanno mostrato capacità offensive, con il Lausanne-Sport che ha segnato 5 goal e subito 3 in questa fase del torneo. La Fiorentina, seppur altalenante, ha segnato e subito 4 goal. Considerando la posta in gioco, ci aspettiamo una partita aperta con entrambe le squadre che cercheranno di segnare.

