Fiorentina-Verona Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2025
Questo è un classico ‘scontro retrocessione da sei punti’ tra le ultime due squadre in classifica in Serie A, quando la Fiorentina ancora senza vittorie stagionali in campionato ospita l’Hellas Verona. La partita tra Fiorentina e Hellas Verona, in programma domenica 14 dicembre 2025 allo stadio Artemio Franchi, rappresenta un’importante occasione per entrambe le squadre di migliorare la loro posizione in classifica. Con la Fiorentina in fondo alla graduatoria con soli 6 punti e l’Hellas Verona appena sopra a quota 9, entrambe le formazioni cercheranno di sfruttare questo scontro diretto per avvicinarsi alla zona salvezza. La Fiorentina, allenata da Paolo Vanoli, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre l’Hellas Verona, guidato da Paolo Zanetti, ha recentemente ritrovato il successo contro l’Atalanta. Sarà un match cruciale per il futuro delle due squadre in Serie A. Puoi seguire la sfida in live streaming su Rojadirecta e non perdere nessun dettaglio del match.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
La Fiorentina ha battuto la Dynamo Kyiv per 2-1 giovedì sera in UEFA Conference League, interrompendo una sequenza di nove partite senza vittorie (3 pareggi, 6 sconfitte), ma ‘La Viola’ è ancora all’ultimo posto in Serie A, essendo rimasta l’unica squadra senza vittorie in questa stagione (6 pareggi, 8 sconfitte). In modo preoccupante, solo due squadre sono riuscite a evitare la retrocessione avendo sei punti o meno dopo le prime 14 giornate di campionato dal 1994/1995 in poi. Solo due dei punti della Fiorentina sono arrivati in casa (4 sconfitte), e non riuscire a vincere neanche stavolta renderebbe l’allenatore Paolo Vanoli il primo tecnico della Fiorentina dal 2002 a non aver vinto nessuna delle sue prime cinque partite alla guida del club nella massima serie!
Il Verona ha ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato lo scorso fine settimana, sorprendendo l’Atalanta 3-1 e concludendo una sequenza di 14 partite senza vittorie in tutte le competizioni (6 pareggi, 8 sconfitte). Sfruttare quel risultato per ottenere due vittorie consecutive in Serie A per la prima volta da marzo 2024 sarebbe un enorme passo avanti per non retrocedere, soprattutto perché arriverebbe contro una diretta rivale per la salvezza. L’unica altra vittoria stagionale dei ‘Gialloblù’ è arrivata in una trasferta in Coppa Italia, ma le quattro sconfitte nelle ultime sei trasferte (2 pareggi) non daranno molta fiducia.
Scontri diretti
Gli ultimi quattro scontri diretti tra queste squadre hanno portato due vittorie a testa, ma la Fiorentina ha vinto gli ultimi tre scontri diretti casalinghi in Serie A dopo non aver vinto nessuno dei sei scontri casalinghi precedenti contro quest’avversario (4 pareggi, 2 sconfitte).
Fiorentina-Verona Streaming in Diretta
Fiorentina-Verona Pronostico Partita Serie A
- Vittoria Fiorentina: Nonostante la classifica poco favorevole, la Fiorentina ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime settimane, come dimostra la vittoria contro la Dynamo Kiev. Con l’Hellas Verona che non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione, la Fiorentina potrebbe sfruttare il fattore campo per ottenere il primo successo in campionato. La quota per la vittoria della Fiorentina è di 1.85 su Sisal.
- Entrambe le squadre a segno? No: Considerando le difficoltà offensive di entrambe le squadre, è probabile che almeno una delle due non riesca a segnare. La Fiorentina ha segnato solo 11 goal in 14 partite, mentre l’Hellas Verona ha un record simile. La quota per “Entrambe le squadre a segno? No” è 1.77 su Snai.

