Inter-Liverpool Pronostico e Streaming 9 Dicembre 2025

Patrizio Jorvano
Dicembre 9, 2025
26 Views
UEFA Champions League Roja Calcio

Un Liverpool in piena crisi affronta qui una sfida enorme per riaccendere le possibilità di arrivare tra le prime otto nel girone unico di UEFA Champions League (UCL), recandosi a San Siro per affrontare l’Inter. Il match tra Inter e Liverpool FC, previsto per martedì 9 dicembre 2025 alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza, promette di essere un confronto emozionante nell’ambito della Champions League. Entrambe le squadre si affronteranno in questa sesta giornata con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica. L’Inter, guidata da Cristian Chivu, si presenta con un punteggio di 12 punti, occupando la quarta posizione. I nerazzurri hanno ottenuto 4 vittorie e una sola sconfitta in questo torneo, con un impressionante record casalingo di 2 vittorie su 2 partite. Dall’altra parte, il Liverpool FC di Arne Slot si trova al tredicesimo posto con 9 punti, avendo collezionato 3 vittorie e 2 sconfitte. Gli inglesi hanno un rendimento altalenante in trasferta, con una vittoria e una sconfitta. Questo confronto sarà decisivo per entrambe le squadre, che cercheranno di sfruttare al meglio le proprie risorse per ottenere un risultato positivo. Inter-Liverpool sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta: non perdere l’occasione di assistere a una sfida tutta da vivere.

Notizie sulla partita e forma attuale

Nell’ultimo turno l’inizio perfetto dell’Inter in questa stagione di UCL (tre volte Campione d’Europa) è svanito, avendo perso per 2-1 la trasferta contro l’Atlético Madrid dopo aver subito il gol decisivo al 93° minuto. La squadra di Cristian Chivu ha saputo reagire splendidamente, segnando 11 gol nell’arco delle tre partite successive nelle competizioni nazionali, quattro dei quali quando ha dominato il Como sabato scorso in Serie A. I ‘Nerazzurri’ cominciano questo turno di UCL ancora nelle prime quattro posizioni e, poiché non perdono da 18 partite casalinghe in questa competizione (15 vittorie, 3 pareggi), saranno fiduciosi per questa sfida, anche grazie al fatto di aver vinto quattro delle ultime cinque partite nella fase a gironi/girone unico contro avversarie inglesi.

Il Liverpool non riesce a fermare la sua attuale crisi, avendo sprecato due volte il vantaggio nel pareggio in trasferta contro il Leeds sabato scorso (3-3), ma il problema vero è cominciato al termine di quella partita. Il carismatico e leggenda del club Mohamed Salah — rimasto in panchina senza poter giocare — ha lanciato un attacco feroce al club e all’allenatore Arne Slot, accusandoli di averlo gettato “sotto il pullman” nel bel mezzo delle recenti difficoltà del club. La pressione su Slot risulta quindi ulteriormente aumentata, dovendo portare la squadra a reagire dopo la sconfitta subita contro il PSV Eindhoven alla quinta giornata per 4-1, ma le sette vittorie nelle ultime nove trasferte europee (2 sconfitte) danno qualche briciolo di ottimismo ai problematici ‘Reds’.

Scontri diretti

Il Liverpool ha vinto quattro dei sei scontri diretti contro l’Inter (2 sconfitte), ma entrambe le squadre hanno segnato in solo uno di quei sei scontri.

Inter-Liverpool Streaming in Diretta


Inter-Liverpool Pronostico Partita Champions League

  • Pronostico 1X2: Vittoria dell’Inter. Considerando le prestazioni attuali e il fattore campo, l’Inter sembra avere un leggero vantaggio. Il loro record casalingo impeccabile e l’ultima vittoria netta per 4-0 contro il Como li rendono favoriti. Quota: 2.28 su NetBet.
  • Entrambe le squadre a segno: SÌ. Entrambe le squadre hanno una buona capacità offensiva, come dimostrato dai recenti risultati. L’Inter ha segnato 12 gol in questa Champions League, mentre il Liverpool ne ha segnati 10. Quota: 1.57 su Bet365.

Questi pronostici calcio oggi si basano su un’analisi delle prestazioni recenti e delle statistiche delle squadre.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *