Marsiglia-Newcastle Pronostico e Streaming 25 novembre 2025
Dopo la straordinaria vittoria contro il Manchester City, il Newcastle United cercherà di vincerne quattro su cinque in UEFA Champions League (UCL) a spese del Marsiglia, che sembra stia ritrovando la forma. Il Vélodrome si prepara ad accogliere un’affascinante sfida di Champions League tra l’Olympique Marseille e il Newcastle United, in programma martedì 25 novembre 2025 alle ore 21:00. Un match che mette di fronte due squadre con ambizioni e momenti di forma decisamente diversi. I padroni di casa guidati da Roberto De Zerbi si trovano in una posizione complicata nella classifica del torneo, occupando il 25° posto con soli 3 punti raccolti in 4 partite. Dall’altra parte, i Magpies di Eddie Howe stanno vivendo un ottimo avvio di competizione, posizionandosi al 6° posto con 9 punti frutto di 3 vittorie e una sola sconfitta. Il contrasto tra le due formazioni è evidente anche nel bilancio dei gol: 6 realizzati e 5 subiti per i francesi, contro i 10 segnati e solo 2 incassati dagli inglesi. Tutta la passione del calcio italiano ti aspetta in diretta su Rojadirecta, con immagini e aggiornamenti in tempo reale.
Table of Contents
Notizie e Stato di Forma
Il Marsiglia non ha perso tempo al ritorno in Ligue 1 dopo la sosta per le nazionali di novembre, travolgendo il Nizza per 5-1 venerdì sera e mantenendo la pressione sul PSG in vetta alla classifica. L’attenzione ora si sposta sulla UCL, dove Roberto De Zerbi spera che la sua squadra possa rifarsi dopo l’ultima sconfitta contro l’Atalanta, sebbene affrontare il Newcastle non dia alcuna garanzia di successo, dato che non è riuscito a vincere neanche una delle ultime 12 partite contro squadre inglesi (3 pareggi, 9 sconfitte). Per ottenere un risultato positivo, il Marsiglia dovrà trovare il modo di tenersi stretto il vantaggio, dato che ha perso sei punti facendosi rimontare, il maggior numero della UCL, e attualmente siede fuori dalla zona qualificazione.
Il Newcastle United arriverà con fiducia, dopo aver travolto il Manchester City per 2-1 nel fine settimana in Premier League, e ottenuto così la settima vittoria su dieci partite in tutte le competizioni (3 sconfitte). Questa sequenza include tre vittorie consecutive in UCL, e ora i Magpies, attualmente tra le prime otto, possono per la prima volta vincerne quattro di fila. Gran parte di questo successo è dovuto alla loro fantastica capacità realizzativa: dieci gol segnati in quattro partite di UCL finora, già più di quelli segnati nella precedente stagione della competizione sotto Eddie Howe (6 gol in 6 partite).
Scontri diretti
Gli unici precedenti tra Marsiglia e Newcastle risalgono al 2003/04, nella semifinale di Coppa UEFA, in cui la squadra francese è rimasta imbattuta (1 vittoria, 1 pareggio).
Marsiglia-Newcastle Streaming in Diretta
Marsiglia-Newcastle Pronostico Partita Champions League
Analizzando i dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questo match di Champions League:
- Pronostico 1X2: Vittoria Newcastle United (2) a 2.55
Il Newcastle sta dimostrando solidità e concretezza in questa Champions League, con un impressionante record di 3 vittorie in 4 partite. La differenza reti di +8 testimonia l’efficacia offensiva e la solidità difensiva della squadra inglese. Nonostante il fattore campo possa favorire il Marsiglia, il momento di forma degli uomini di Howe e la loro capacità di vincere anche in trasferta li rende favoriti in questo incontro. - Entrambe le squadre a segno: Sì a 1.65
Il Marsiglia, pur con risultati altalenanti, ha dimostrato di saper trovare la via del gol con regolarità (6 reti in 4 partite di Champions). Anche in casa, nonostante un bilancio non brillante, i francesi riescono generalmente a segnare. Il Newcastle, dal canto suo, ha un attacco prolifico, ma potrebbe concedere qualcosa in fase difensiva lontano da St. James’ Park. La combinazione di questi fattori rende probabile uno scenario in cui entrambe le squadre vadano a segno.
I pronostici calcio oggi devono necessariamente tenere conto dell’ottimo stato di forma del Newcastle, reduce da un’importante vittoria contro il Manchester City, e della recente goleada del Marsiglia contro il Nizza che potrebbe aver ridato fiducia agli uomini di De Zerbi.

