Monza-Cesena Pronostico e Streaming 23 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 23, 2025
10 Views
Serie B Pronostico e Diretta

Monza e Cesena si affronteranno nel 13° turno di Serie B al Brianteo di Monza. La sfida tra Monza e Cesena, in programma domenica 23 novembre 2025 allo Stadio Brianteo, si preannuncia come uno degli incontri più interessanti della tredicesima giornata di Serie B. Il match, con fischio d’inizio alle 17:15, mette di fronte la capolista Monza, attualmente in vetta con 26 punti, e un Cesena in grande forma, terzo in classifica con 23 punti. I brianzoli guidati da Paolo Bianco stanno vivendo un momento magico con cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, mentre i romagnoli di Michele Mignani non sono da meno, avendo conquistato quattro successi negli ultimi cinque incontri. Entrambe le squadre arrivano da convincenti vittorie nell’ultimo turno: il Monza ha espugnato il campo del Pescara per 2-0, mentre il Cesena ha travolto l’Avellino in casa per 3-0. Un confronto che promette scintille tra due formazioni in piena lotta per la promozione diretta in Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta su Rojadirecta, piattaforma ideale per seguire il grande calcio online.

Forma delle Squadre e News di Gara

Il Monza è attualmente al 1° posto nella classifica generale di Serie B dopo dodici partite, con otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, totalizzando 26 punti e un punteggio complessivo di 17-7. Nelle partite casalinghe, il Monza è 3° in classifica, con cinque vittorie e una sconfitta su sei gare, un punteggio interno di 8-3 e 15 punti. Nell’ultima partita disputata, il Monza ha battuto il Pescara con il risultato di 2-0. I giocatori chiave per il Monza sono Andrea Colpani e Luca Ravanelli, entrambi selezionati in base alla media voto delle ultime cinque partite nel torneo. Keita Balde è assente per squalifica dovuta a cartellini gialli.

Il Cesena occupa attualmente la 3ª posizione nella classifica generale di Serie B dopo dodici partite, con sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte, totalizzando 23 punti e un punteggio complessivo di 19-13. In trasferta, il Cesena è 1° in classifica, con cinque vittorie e due sconfitte su sette gare, un punteggio esterno di 11-8 e 15 punti. Nell’ultima partita disputata, il Cesena ha superato l’Avellino con il risultato di 3-0. I giocatori chiave per il Cesena sono Giovanni Zaro e Andrea Ciofi, che non hanno saltato nemmeno un minuto nelle ultime cinque partite, e Gianluca Frabotta, selezionato in base alla media voto delle ultime cinque gare nel torneo. Tra le assenze per il Cesena figurano Dimitri Bisoli e Alessandro Siano, entrambi indisponibili.

Scontri diretti

Nelle ultime cinque partite tra Monza e Cesena in Serie B, il Monza ha vinto una volta, il Cesena due volte, mentre due incontri sono terminati in parità. L’ultimo confronto tra queste squadre risale all’aprile 2009, con il Monza vittorioso per 2-0.

Monza-Cesena Streaming in Diretta



Monza-Cesena Pronostico Partita Serie B

Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni delle due squadre, ecco i nostri pronostici scommesse per questo importante match di Serie B:

  • 1X2: Vittoria del Monza (1) – I brianzoli hanno un rendimento casalingo straordinario con 5 vittorie su 6 partite disputate al Brianteo. Considerando anche il momento di forma eccellente, con cinque successi consecutivi, puntiamo sulla vittoria della capolista a quota 1.87 su NetBet.
  • Entrambe le squadre a segno? No – Il Monza vanta la miglior difesa del campionato con soli 7 gol subiti in 12 partite. Al Brianteo, la retroguardia brianzola è quasi impenetrabile. Nonostante il Cesena abbia un buon attacco, crediamo che i padroni di casa possano mantenere la porta inviolata. Quota 1.72 su Lottomatica per il “No” nel pronostico calcio oggi.

I pronostici di oggi tengono conto dell’ottimo momento di forma del Monza e del fattore campo, elementi che potrebbero risultare decisivi in questa sfida di alta classifica.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *