Lazio-Lecce Pronostico e Streaming 23 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 23, 2025
9 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Trovandosi in zone opposte della classifica di Serie A, la Lazio e il Lecce si affrontano questo fine settimana, ed entrambe le squadre stanno cercando una certa costanza per quanto riguarda i risultati. L’Olimpico si prepara ad accogliere un interessante confronto di Serie A tra Lazio e Lecce, in programma domenica 23 novembre 2025 alle ore 18:00. I biancocelesti di Maurizio Sarri, attualmente noni in classifica con 15 punti, cercano di rialzarsi dopo la pesante sconfitta rimediata contro l’Inter nell’ultimo turno. Dall’altra parte, il Lecce di Eusebio Di Francesco occupa la quindicesima posizione con 10 punti e arriva a questo appuntamento dopo aver pareggiato in casa contro il Verona. La sfida si preannuncia intrigante anche alla luce degli ultimi precedenti, con il Lecce che ha espugnato l’Olimpico nell’ultimo confronto diretto. La Lazio, forte del suo rendimento casalingo (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), parte comunque favorita secondo i bookmakers. Puoi seguire l’incontro Lazio-Lecce su Rojadirecta streaming, per restare aggiornato in tempo reale sull’andamento del match.

Notizie sulla partita e forma attuale

La Lazio ha cominciato la sosta per le Nazionali dopo aver perso contro l’Inter per 2-0, interrompendo una sequenza di sei partite senza sconfitte (3 vittorie, 3 pareggi). Quella è stata la sesta partita stagionale senza segnare in Serie A, e poiché non c’è nessuna squadra che ha giocato più partite della Lazio senza segnare nell’arco delle prime 11 giornate, è chiaro perché i ‘Biancocelesti’ non siano riusciti a portarsi nei posti validi per le competizioni europee. I problemi in attacco hanno vanificato una difesa che ha mantenuto sei volte la porta inviolata, incluse le ultime due partite casalinghe, e portare avanti questa sequenza potrebbe non solo permettere alla Lazio di risalire la classifica ma permettere anche di vincere tre partite casalinghe consecutive ‘a zero’ in campionato, per la prima volta da ottobre 2015!

Il pareggio a reti bianche del Lecce contro il Verona poco prima della sosta per le Nazionali ha lasciato i ‘Salentini’ tre punti sopra la zona retrocessione, ma le porte inviolate mantenute in entrambe le ultime due partite (1 vittoria, 1 pareggio) danno al Lecce la possibilità di mantenere la porta inviolata in tre partite consecutive nell’arco di una singola stagione nella massima serie, per la prima volta da marzo 2004. Questa sembra però una sfida molto più complicata, in cui il Lecce potrebbe trovarsi in difficoltà, avendo perso cinque delle sette partite di campionato quando ha affrontato squadre che hanno trascorso la sosta per le Nazionali classificate più in alto (2 pareggi). Giocare in trasferta potrebbe essere un rimedio, poiché sette dei dieci punti in campionato sono arrivati fuori casa, dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina nell’ultima trasferta, quindi non il Lecce non dovrebbe essere preoccupato per questa trasferta.

Scontri diretti

Il Lecce ha vinto dieci scontri diretti contro la Lazio in Serie A (7 pareggi, 19 sconfitte), ottenendo più vittorie in questa competizione solo contro altre due squadre. Ha vinto per 1-0 qui lo scorso maggio, e ciò dà alla squadra ospite la possibilità di vincere due scontri diretti consecutivi in trasferta nella massima serie, per la prima volta nella sua storia.

Lazio-Lecce Streaming in diretta


Lazio-Lecce Pronostico Partita Serie A

Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici calcio oggi per la sfida tra Lazio e Lecce:

  • Vittoria Lazio (1): Nonostante la recente sconfitta contro l’Inter, la Lazio ha mostrato solidità tra le mura amiche con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il Lecce, pur avendo ottenuto 2 vittorie in trasferta, appare più vulnerabile lontano dal Via del Mare. La quota 1.65 offerta da Bet365 per il segno 1 appare quindi interessante.
  • Entrambe le squadre a segno? No: La difesa della Lazio in casa ha mostrato una buona tenuta, mentre l’attacco del Lecce ha faticato a trovare la via del gol in trasferta. Considerando che i biancocelesti hanno subito solo 9 reti in 11 partite e che il Lecce ne ha realizzate appena 8, puntiamo sul “No” per l’opzione “Entrambe le squadre a segno” a quota 1.67 su Bet365.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *