Inter-Milan Pronostico e Streaming 23 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 23, 2025
75 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Il derby della Madonnina torna a infiammare San Siro domenica 23 novembre 2025 alle 20:45, quando l’Inter capolista ospiterà il Milan nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A. I nerazzurri guidati da Cristian Chivu stanno dominando il campionato con 24 punti, frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte, mentre i rossoneri di Massimiliano Allegri inseguono al terzo posto con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta). Sarà un derby particolarmente interessante considerando che nelle ultime cinque sfide dirette il Milan ha mantenuto l’imbattibilità con 3 vittorie e 2 pareggi. L’Inter arriva all’appuntamento dopo un convincente 3-0 contro la Lazio, mentre il Milan ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Parma nell’ultimo turno di campionato. Guarda il match Inter-Milan in diretta streaming su Rojadirecta e tifa la tua squadra preferita.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il vantaggio casalingo sarà in parte annullato per l’Inter, dato che qui a San Siro giocano entrambe le squadre, tuttavia i ‘Nerazzurri’ sono comunque formalmente ‘padroni di casa’ in quest’occasione, mentre puntano a mantenere la cima della classifica in Serie A. La vittoria per 2-0 contro la Lazio poco prima della sosta per la Nazionali ha portato a sei le vittorie consecutive in questo stadio, e dopo aver vinto tre partite consecutive di Serie A in tutte le sedi, questo scontro non potrebbe arrivare in un momento migliore. Ciononostante, tutte e tre le sconfitte stagionali dei ‘Nerazzurri’ in Serie A sono arrivate contro avversarie che cominciano questo turno nella metà alta della classifica, un monito evidente a non dover dare nulla per scontato.

Nonostante una sequenza di dieci partite consecutive senza sconfitte in Serie A (6 vittorie, 4 pareggi), i quattro pareggi ottenuti nelle ultime sei partite contribuiscono a spiegare perché il Milan si trova due punti dalla cima della classifica prima di questo turno. Il vantaggio sprecato nelle ultime tre partite di questo tipo, pareggiandole tutte, farà particolarmente male a Massimiliano ‘Max’ Allegri, ma poiché la sua squadra non gioca impegni europei in questa stagione, il tecnico toscano sa bene di poter guadagnare un vantaggio nella corsa al titolo. Vincere il ‘Derby della Madonnina’ darebbe un segnale fortissimo ai tifosi dei ‘Rossoneri’, la cui squadra è l’unica della Serie A ancora imbattuta nelle trasferte in questa stagione (2 vittorie, 3 pareggi), quindi gli uomini di Allegri si ritrovano nella situazione curiosa di sperare che giocare in un ambiente familiare non diventi un problema.

Scontri diretti

Il Milan ha avuto un recente vantaggio contro i suoi acerrimi rivali (3 vittorie, 2 pareggi), e due di quelle vittorie sono arrivate in partite che l’Inter giocava formalmente come squadra ‘di casa’.

Inter-Milan Streaming in diretta


Inter-Milan Pronostico Partita Serie A

Ecco i nostri pronostici per il derby della Madonnina:

  • Vittoria Inter (1) – Nonostante il Milan abbia dominato gli ultimi scontri diretti, l’Inter sta attraversando un momento di forma straordinario con 4 vittorie nelle ultime 5 partite e un rendimento casalingo quasi perfetto (5 vittorie su 6). I nerazzurri hanno segnato 26 gol in campionato, dimostrando una potenza offensiva superiore. La quota 1.90 offerta da Betsson per la vittoria dell’Inter rappresenta un valore interessante considerando il momento delle due squadre.
  • Entrambe le squadre segnano: Sì – Sia Inter che Milan hanno dimostrato grande efficacia offensiva in questa stagione. I nerazzurri vantano il miglior attacco del campionato con 26 reti, mentre i rossoneri hanno segnato 17 gol subendone solo 9. Negli ultimi derby abbiamo assistito a partite ricche di gol, e considerando che il Milan non ha mai perso in trasferta in questa stagione, è probabile che entrambe le squadre trovino la via della rete. La quota 1.75 proposta da Bet365 per questo pronostico calcio oggi appare quindi conveniente.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *