Napoli-Atalanta Pronostico e Streaming 22 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 21, 2025
33 Views
Serie A Pronostico e Diretta

Separati da nove punti in classifica, entrambe queste squadre non hanno avuto buone prestazioni ultimamente, il Napoli campione in carica ospita questo sabato una squadra insolitamente nella metà bassa della classifica, l’Atalanta, allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Il Diego Armando Maradona si prepara ad accogliere uno degli incontri più attesi della 12ª giornata di Serie A: Napoli-Atalanta, in programma sabato 22 novembre 2025 alle 20:45. I partenopei guidati da Antonio Conte arrivano alla sfida posizionati al quarto posto in classifica con 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino naviga a metà classifica con 13 punti (2 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte). Il confronto mette di fronte due squadre che arrivano da prestazioni altalenanti, entrambe reduci da sconfitte nell’ultimo turno di campionato: il Napoli è caduto a Bologna per 2-0, mentre l’Atalanta ha subito un pesante 0-3 in casa contro il Sassuolo. Nonostante questo, i precedenti recenti sorridono agli azzurri, che hanno vinto 3 degli ultimi 5 confronti diretti, incluso l’ultimo scontro terminato 3-2 in favore dei partenopei. Segui Napoli-Atalanta in diretta streaming su Rojadirecta e scopri chi avrà la meglio in questo grande duello di Serie A.

Notizie e Analisi di Forma

Il Napoli comincia questo turno al quarto posto, solo a due punti di distanza dall’Inter capolista, anche grazie a una sequenza di 16 partite casalinghe senza sconfitte in questa competizione (12 vittorie, 4 pareggi). Rimane l’unico club nei ‘primi cinque’ campionati europei a non aver perso neanche una partita casalinga in campionato durante l’intero 2025, e l’ultima sua sconfitta al ‘Maradona’ è arrivata contro la Lazio all’inizio di dicembre 2024. Dovrà prendere fiducia da questo dominio casalingo per provare a cambiare dopo una sequenza di tre partite senza segnare nell’arco di tutte le competizioni (2 pareggi, 1 sconfitta), poiché se non riuscisse a segnare neanche stavolta, il Napoli non segnerebbe in tre partite consecutive di campionato per la prima volta da gennaio 2024.

Senza aver vinto nessuna delle sue ultime sette partite di Serie A (5 pareggi, 2 sconfitte) — la sua sequenza senza vittorie nella massima serie più lunga dopo un’altra sequenza di 14 partite risalente alla stagione 2015/2016 — non ha sorpreso particolarmente la decisione di esonerare Ivan Juric dalla guida dell’Atalanta durante la sosta per le Nazionali. L’ultima partita è stata persa in casa contro il Sassuolo per 3-0, e il sostituto di Juric, Raffaele Palladino, ha ereditato una squadra che in questa stagione di Serie A ha vinto solamente una delle prime cinque trasferte. Se l’ex allenatore della Fiorentina non dovesse vincere questo sabato, ciò porterebbe ‘La Dea’ a non ottenere almeno due vittorie nelle prime sei trasferte di una stagione di Serie A, per la prima volta dal 2017/2018.

Precedenti tra Napoli e Atalanta

Dopo che l’Atalanta ha vinto due scontri diretti consecutivi per 3-0, il Napoli ha vinto l’ultimo scontro diretto lo scorso gennaio per 3-2. Quel risultato ha portato a sette le vittorie negli ultimi otto scontri diretti in favore della squadra che giocava in trasferta in quel momento, inclusi gli ultimi quattro scontri.

Napoli-Atalanta Streaming in diretta


Napoli-Atalanta Pronostico Partita Serie A

Ecco i nostri due pronostici per questo interessante match di Serie A:

  • Vittoria del Napoli (1) – Il Napoli ha mostrato una solidità impressionante tra le mura amiche con 4 vittorie e 1 pareggio in questa stagione. La squadra di Conte, nonostante la recente battuta d’arresto a Bologna, ha dimostrato di saper reagire prontamente dopo le sconfitte. L’Atalanta, con un solo successo in trasferta, appare più vulnerabile lontano dal Gewiss Stadium. La quota proposta da Betsson per questo esito è di 2.28, un valore che riteniamo interessante considerando il fattore campo e il divario tecnico attuale tra le due formazioni.
  • Entrambe le squadre a segno: Sì – Sia Napoli che Atalanta hanno dimostrato buone capacità offensive in questa stagione. I bergamaschi, nonostante la posizione di classifica, hanno realizzato 13 reti, mentre il Napoli è a quota 16. La retroguardia orobica ha mostrato qualche crepa di troppo nelle ultime uscite, mentre anche la difesa partenopea non è sempre risultata impenetrabile. La quota 1.82 offerta da Betsson per questo pronostico calcio appare quindi congrua al potenziale offensivo delle due squadre.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *