Fiorentina-Juventus Pronostico e Streaming 22 novembre 2025
Due squadre che avrebbero voluto cominciare molto meglio la stagione – e che hanno già effettuato un cambio di allenatore — si affronteranno qui, dove la Fiorentina – ancora a caccia della sua prima vittoria – ospita la Juventus – che sta cercando di ritrovare la costanza. Il grande sabato di Serie A si accende con una delle sfide più classiche e sentite del calcio italiano: Fiorentina contro Juventus. L’incontro, in programma sabato 22 novembre 2025 alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, mette di fronte due squadre con stati di forma e ambizioni completamente differenti. I viola di Paolo Vanoli stanno attraversando un periodo estremamente difficile, occupando l’ultima posizione in classifica con soli 5 punti raccolti in 11 giornate. Di contro, la Juventus guidata da Luciano Spalletti si trova in sesta posizione con 19 punti e sembra aver trovato una certa stabilità, nonostante qualche passaggio a vuoto. Il dodicesimo turno di campionato ci regala dunque un match che, al di là della rivalità storica, rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le formazioni: da una parte la disperata ricerca di punti salvezza, dall’altra la necessità di non perdere contatto con le zone alte della classifica. La partita sarà disponibile in streaming live su Rojadirecta, ideale per chi non vuole perdere neanche un’azione.
Table of Contents
Forma delle Squadre e News di Gara
Paolo Vanoli, nuovo allenatore della Fiorentina, ha evitato che ‘La Viola’ perdesse contro un’altra squadra problematica, il Genoa, nell’ultima partita (pareggio per 2-2), ma la squadra toscana rimane ancora senza vittorie dopo le prime 11 giornate di Serie A (5 pareggi, 6 sconfitte), e non c’è alcun segnale positivo per migliorare questo pessimo inizio, che è già un record negativo nella storia del club.
L’arrivo di Vanoli ha almeno fermato una sequenza di tre sconfitte consecutive e, nonostante la Fiorentina abbia trascorso la sosta per le Nazionali all’ultimo posto in classifica, rimane potenzialmente a una sola vittoria di distanza dal tirarsi fuori dalle ultime tre posizioni. Tornare allo Stadio Artemio Franchi non aumenta molto le speranze per la squadra di casa, dato che la Fiorentina ha perso quattro delle cinque partite casalinghe in questa stagione di campionato (1 pareggio), e l’ultima sconfitta (contro il Lecce per 1-0) ha fermato la sequenza di dieci partite casalinghe consecutive in cui ha segnato.
Sono trascorsi sette mesi dall’ultima volta che la Juventus ha giocato qui, ma in quel periodo ha cambiato tre allenatori. Il tecnico attuale, Luciano Spalletti, è imbattuto nell’arco delle sue prime tre partite alla guida, ma i due pareggi in tre partite non hanno molto aiutato (1 vittoria), incluso un ‘Derby della Mole’ pareggiato a reti bianche contro il Torino, appena prima della sosta per le Nazionali, e ciò significa che la Juventus ha vinto solo due delle ultime 12 partite ufficiali (7 pareggi, 3 sconfitte). Ciononostante, i ‘Bianconeri’ cominciano questo turno nelle prime sei posizioni, avendo un margine di appena cinque punti dalla cima della classifica, ma rimane motivo di preoccupazione la sola vittoria nell’arco delle ultime sei trasferte (2 pareggi, 3 sconfitte).
Testa a testa Fiorentina-Juventus
La Fiorentina ha battuto in questo stadio la Juventus a marzo per 3-0, ma quella è stata la prima vittoria della Fiorentina nell’arco degli ultimi sei scontri diretti (2 pareggi, 3 sconfitte), ed entrambe le squadre hanno segnato in solo uno degli ultimi cinque scontri.
Fiorentina-Juventus Streaming in diretta
Fiorentina-Juventus Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e delle condizioni attuali delle due squadre, ecco i nostri pronostici per questo match:
- Risultato finale 1X2: Vittoria della Juventus (2) a 2.00 – La Juventus sta attraversando un periodo sicuramente più positivo rispetto alla Fiorentina, che non ha ancora vinto una partita in questa stagione. I bianconeri hanno dimostrato una buona solidità difensiva e, nonostante qualche difficoltà in fase realizzativa, dovrebbero riuscire a imporsi contro una squadra in crisi di risultati e di gioco.
- Entrambe le squadre a segno: SÌ a 1.91 – Nonostante le difficoltà offensive della Fiorentina (solo 9 gol segnati in 11 partite), i viola giocheranno davanti al proprio pubblico e potrebbero trovare la via del gol, considerando anche che la Juventus non sempre è apparsa impeccabile in fase difensiva nelle trasferte. I bianconeri, dal canto loro, hanno il potenziale offensivo per segnare contro la peggior difesa del campionato.
Questi pronostici calcio oggi tengono conto non solo delle statistiche, ma anche del contesto emotivo di una sfida storicamente molto sentita da entrambe le tifoserie.

