Cagliari-Genoa Pronostico e Streaming 22 novembre 2025
L’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane cercherà di dare ulteriori dispiaceri al Genoa, il club dove aveva cominciato la sua carriera di calciatore, quando queste due squadre si affronteranno in una sfida delicata nella metà bassa della classifica di Serie A. Nella dodicesima giornata di Serie A, Cagliari e Genoa si affronteranno in uno scontro diretto cruciale per la lotta salvezza. Il match è in programma per sabato 22 novembre 2025 alle ore 15:00 presso l’Unipol Domus di Cagliari. I padroni di casa, guidati da Fabio Pisacane, occupano attualmente la 14ª posizione con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Il Genoa di Daniele De Rossi si trova invece in piena zona retrocessione al 18° posto con soli 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 6 sconfitte). Entrambe le squadre arrivano da un pareggio nell’ultima giornata: 0-0 per il Cagliari in trasferta contro il Como, 2-2 per il Genoa in casa contro la Fiorentina. L’ultimo precedente tra le due formazioni è terminato 1-1, risultato che potrebbe ripetersi considerando le difficoltà realizzative di entrambe le compagini. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta streaming su Rojadirecta, per non perdersi neanche un momento di questo entusiasmante confronto.
Table of Contents
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Cagliari spera che la sosta per le Nazionali abbia interrotto le prestazioni negative, poiché il pareggio a reti bianche degno di nota contro il Como nell’ultima partita ha allungato a sette le partite senza vittorie (3 pareggi, 4 sconfitte) — la sequenza peggiore di questo tipo in una stessa stagione dal 2023. Gli ‘Isolani’ sono scesi a tre punti dalla zona retrocessione prima di questo turno, ma possono essere fiduciosi poiché hanno un punto in più rispetto alla stessa fase delle ultime due stagioni. Aumentare quel margine verso la salvezza sembra improbabile che possa accadere in casa, avendo perso tutte e tre le ultime partite casalinghe di Serie A, subendo esattamente due gol in ciascuna di quelle partite.
Il Genoa avrà anche trascorso la sosta per le Nazionali all’interno della zona retrocessione, ma poiché quattro dei suoi sette punti sono arrivati nell’arco delle ultime due giornate, sembra che sotto la guida di Daniele De Rossi le cose stiano migliorando. Il tecnico romano spera che il ‘rimbalzo per il nuovo allenatore’ continui a favorire la sua squadra, mentre punta a portare il Genoa a tre partite senza sconfitte in campionato per la prima volta da marzo, e le prestazioni in trasferta danno un certo incoraggiamento, dato che il margine è stato di non più di un gol in tutte e cinque le trasferte del Genoa (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta). La vittoria nell’ultima trasferta contro il Sassuolo dà la possibilità di vincere due trasferte consecutive di Serie A per la prima volta da dicembre!
Scontri diretti Cagliari-Genoa
Quattro degli ultimi sei scontri diretti, inclusi entrambi quelli disputati la scorsa stagione, sono stati pareggiati. Entrambe le squadre hanno segnato in nove degli ultimi undici scontri diretti disputati in casa del Cagliari in Serie A.
Cagliari-Genoa Streaming in diretta
Cagliari-Genoa Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e della condizione attuale delle due squadre, ecco i nostri pronostici per questo match di Serie A:
- Risultato finale: Pareggio (X) – Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo complicato e hanno dimostrato difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. Il Cagliari fatica a vincere in casa (1 vittoria in 5 partite), mentre il Genoa ha raccolto pochi punti in trasferta. Considerando anche il precedente pareggio negli ultimi scontri diretti, un risultato di parità appare come l’esito più probabile. Quota 3.00 su Bet365.
- Entrambe le squadre a segno? No – Sia Cagliari che Genoa hanno mostrato problemi realizzativi, con rispettivamente 9 e 8 gol segnati in 11 partite. Il Cagliari viene da un pareggio a reti inviolate, mentre la difesa del Genoa ha subito ben 16 reti finora. I pronostici calcio oggi suggeriscono che almeno una delle due squadre potrebbe rimanere a secco. Quota 1.67 su Bet365.

