Slovacchia-Irlanda del Nord Pronostico e Streaming 14 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 12, 2025
4 Views
Mondiali Qualificazione Pronostico e Diretta

La Slovacchia si assicurerà un posto nella top 2 del Gruppo A di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2026, mantenendo la pressione sulla capolista Germania, a patto di battere l’Irlanda del Nord a Košice. La sfida tra Slovacchia e Irlanda del Nord si preannuncia cruciale per le Qualificazioni Mondiali Europa, con entrambe le squadre in lotta per i primi posti del girone. L’incontro è in programma per venerdì 14 novembre 2025 alle 20:45 presso la Košická futbalová aréna. La Slovacchia occupa attualmente la seconda posizione con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 1 sconfitta, mentre l’Irlanda del Nord segue a ruota al terzo posto con 6 punti (2 vittorie e 2 sconfitte). I padroni di casa possono vantare un perfetto record casalingo con 2 vittorie su 2, mentre gli ospiti in trasferta hanno ottenuto 1 vittoria e 1 sconfitta. L’ultimo precedente sorride però agli irlandesi, che si sono imposti per 2-0 nell’ultima sfida diretta valida per le Qualificazioni Mondiali. Segui il calcio in diretta streaming su Rojadirecta e resta aggiornato su ogni sfida di Qualificazione Mondiali.

Forma delle Squadre e News di Gara

Dopo la sconfitta in Irlanda del Nord per 2-0 nella terza giornata, quando ha perso punti per la prima volta in questa campagna, la Slovacchia è tornata a vincere, battendo il Lussemburgo il mese scorso. Ora i Falconi sono a pari punti con la Germania capolista, e con soli due gol in meno. Le due squadre si affronteranno a Lipsia nell’ultima gara di girone lunedì prossimo, dopo che gli uomini di Francesco Calzona hanno sconfitto per 2-0 i quattro volte campioni mondiali a settembre. Una vittoria importante oggi potrebbe quindi dare una spinta concreta alle ambizioni di qualificazione automatica della Slovacchia, che punta a estendere la sua striscia di imbattibilità casalinga a otto partite (5 vittorie, 2 pareggi).

Sebbene l’Irlanda del Nord abbia battuto il Lussemburgo per 3-1 in trasferta il mese scorso, è stata l’unica vittoria nelle ultime otto trasferte internazionali (2 pareggi, 5 sconfitte), il che significa che deve evitare la sconfitta alla Košická futbalová Aréna se vuole davvero piazzarsi nella top 2 del girone. Finora in questa fase di qualificazione, l’Armata Verde e Bianca ha perso entrambe le partite contro la Germania, ma ha vinto le altre due, e se vincesse questo venerdì sera, scavalcherebbe gli avversari, mettendo una seria ipoteca sulla sua prima presenza nella Coppa del Mondo dal 1986.

Precedenti tra Slovacchia e Irlanda

L’Irlanda del Nord ha vinto l’incontro del mese scorso, ma la Slovacchia ha vinto tre dei sei scontri diretti complessivi (1 pareggio, 2 sconfitte) ed è imbattuta in entrambe le partite casalinghe.

Slovacchia-Irlanda del Nord Streaming in Diretta


Slovacchia-Irlanda del Nord Pronostico Partita Mondiali Qualificazione

Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questa importante sfida:

  • Pronostico 1X2: Vittoria Slovacchia (1) a 2.08 su Betsson
  • Entrambe le squadre a segno: No a 1.68 su Betsson

Il primo pronostico si basa sul fattore campo, che per la Slovacchia rappresenta un vantaggio considerevole. La squadra di Calzona ha vinto entrambe le partite casalinghe finora disputate in queste qualificazioni, mostrando solidità difensiva con appena 2 gol subiti in 4 partite complessive. L’Irlanda del Nord, pur avendo un buon ricordo dell’ultimo confronto diretto, ha mostrato difficoltà contro avversari di livello, come dimostra la recente sconfitta contro la Germania. I pronostici calcio oggi indicano chiaramente la Slovacchia come favorita, soprattutto considerando la posta in palio e l’importanza di mantenere la seconda posizione nel girone.

Per quanto riguarda il secondo pronostico, ci aspettiamo una partita tattica e chiusa. La Slovacchia ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima uscita contro il Lussemburgo, mentre l’Irlanda del Nord ha faticato a trovare la via del gol contro avversari organizzati. Le statistiche difensive dei padroni di casa suggeriscono che gli ospiti potrebbero faticare a segnare.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *