Polonia-Olanda Pronostico e Streaming 14 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 12, 2025
3 Views
Mondiali Qualificazione Pronostico e Diretta

La posta in gioco è altissima in questo scontro tra la prima e la seconda classificata del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali (WCQ), in cui la Polonia cercherà di detronizzare i Paesi Bassi, primi in classifica. Un match cruciale si profila all’orizzonte nelle Qualificazioni Mondiali Europa, con Polonia e Olanda pronte a sfidarsi in una partita che potrebbe risultare decisiva per le sorti del girone. L’appuntamento è fissato per venerdì 14 novembre 2025 alle 20:45, quando le due squadre scenderanno in campo allo Stadion Narodowy di Varsavia. Gli Orange guidano attualmente la classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio, mentre i padroni di casa seguono al secondo posto con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Entrambe le squadre arrivano all’incontro dopo convincenti vittorie nelle rispettive ultime partite di qualificazione: la Polonia ha superato la Lituania in trasferta per 2-0, mentre l’Olanda ha dominato la Finlandia con un netto 4-0 casalingo. La gara sarà disponibile live su Rojadirecta, per non perdere neanche un momento dell’azione.

Notizie e Stato di Forma

Raggiungere il vertice del Gruppo G è la priorità della Polonia, che punta a qualificarsi alla terza fase finale consecutiva dei Mondiali per la prima volta dal 1986. Se dovessero evitare la sconfitta, i polacchi si assicurerebbero almeno un posto nei play-off, ma per aggiudicarsi l’unico posto di qualificazione automatica in palio, non possono fare altro che battere gli olandesi. In tal caso, andrebbero a pari merito in testa alla classifica a un turno dalla fine; la Polonia affronterà Malta, fanalino di coda del girone, nell’ultima partita, e dopo cinque vittorie su cinque in terra polacca nel 2025, affronterà questo scontro cruciale con fiducia.

I Paesi Bassi sono saldamente in testa al girone e si assicureranno un posto nei Mondiali se oggi batteranno la Polonia. Il premio di consolazione del secondo posto è già assicurato per gli Orange, se dovessero essere raggiunti dai polacchi, ma è difficile pensare che accada, visto che sono stati battuti nei 90 minuti solo in una delle ultime 14 partite (7 vittorie, 6 pareggi). Tre di queste vittorie sono arrivate nelle tre trasferte di questo ciclo di qualificazione ai Mondiali finora disputate, quindi gli olandesi saranno convinti di staccare il biglietto per Stati Uniti, Canada e Messico.

Storico degli incontri: Polonia vs Olanda

I Paesi Bassi sono imbattuti negli ultimi 14 scontri diretti (8 vittorie, 6 pareggi), e sette di quelle vittorie sono arrivate negli ultimi nove, sebbene la gara di andata si sia conclusa 1-1.

Polonia-Olanda Streaming in Diretta


Polonia-Olanda Pronostico Partita Mondiali Qualificazione

Ecco i nostri due pronostici principali per questa sfida di qualificazione mondiale:

  • Vittoria dell’Olanda (2) – Nonostante il fattore campo favorevole alla Polonia, la squadra di Koeman ha mostrato una solidità impressionante in questo girone, con un attacco prolifico (22 gol segnati) e una difesa di ferro (solo 3 gol subiti). Inoltre, il record perfetto in trasferta degli Orange (3 vittorie su 3) ci fa propendere per un successo esterno, disponibile a quota 1.60 su Bet365.
  • Entrambe le squadre a segno (Sì) – Sebbene l’Olanda abbia una difesa solida, la Polonia in casa ha sempre trovato la via del gol in questo girone (3 vittorie su 3 partite casalinghe). L’ultimo scontro diretto è terminato 1-1 e crediamo che anche questa volta entrambe le squadre riusciranno a segnare, pronostico disponibile a quota 1.72 su Sisal.

Questi pronostici calcio oggi si basano sull’analisi approfondita delle statistiche recenti e dei precedenti tra le due squadre, oltre che sulla condizione attuale dei giocatori chiave di entrambe le formazioni.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *