Norvegia-Estonia Pronostico e Streaming 13 novembre 2025
La Norvegia può quasi sicuramente aggiudicarsi un posto nella Coppa del Mondo FIFA 2026 vincendo oggi contro l’Estonia, le cui speranze di qualificazione sono ormai svanite da tempo. La sfida tra Norvegia ed Estonia, in programma giovedì 13 novembre 2025 alle ore 18:00 all’Ullevaal Stadion di Oslo, si preannuncia come un incontro dal pronostico decisamente sbilanciato. I padroni di casa norvegesi, guidati da Ståle Solbakken, dominano il girone di qualificazione ai Mondiali con un percorso perfetto: 6 vittorie su 6 partite disputate, 29 gol realizzati e appena 3 subiti. La Norvegia occupa saldamente il primo posto in classifica con 18 punti e ha mostrato particolare solidità nelle gare casalinghe, dove ha conquistato 3 vittorie su 3. Dall’altra parte, l’Estonia occupa la quarta posizione con soli 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e ben 5 sconfitte. Con 7 gol segnati e 17 subiti, la squadra baltica ha evidenziato notevoli difficoltà difensive, anche se in trasferta è riuscita a conquistare una vittoria in tre partite disputate. La partita sarà disponibile in streaming live su Rojadirecta, ideale per chi non vuole perdere neanche un’azione.
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
La Norvegia, in quanto una delle sole tre nazionali UEFA con una percentuale di vittorie del 100% in queste qualificazioni alla Coppa del Mondo (WCQ), merita ampiamente la sua attesissima presenza nella fase finale, ormai alla sua portata. È stata di gran lunga la squadra che ha segnato il maggior numero di gol, 29 gol in sei vittorie, oltre a due clean sheet in casa e una in trasferta contro gli avversari di oggi. Con una vittoria oggi, renderebbe la sua superiore differenza reti praticamente inattaccabile per l’Italia, seconda in classifica, prima del prossimo scontro diretto, e poiché i norvegesi vantano otto vittorie nelle ultime nove partite casalinghe (1 pareggio), la loro prima Coppa del Mondo dal 1998 è praticamente assicurata.
Alla sua ultima gara di questo ciclo di WCQ, l’Estonia non può spostarsi né sopra né sotto l’attuale quarta posizione. Il massimo a cui può aspirare ora è migliorare il proprio record di WCQ del 2022 (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte), il suo peggior ciclo di qualificazione di questo secolo, e per riuscirci basta un solo punto in più. Le possibilità che ciò si realizzi sembrano remote, considerando che i quattro punti conquistati finora sono arrivati nelle gare contro la Moldova ultima in classifica, e che quella di WCQ in Moldova è stata la sua unica vittoria nei tempi regolamentari nelle ultime 16 partite all’estero (3 pareggi, 12 sconfitte).
Testa a testa Norvegia-Estonia
La vittoria per 1-0 della Norvegia nella gara di andata è stata la prima in uno scontro diretto dal 2016. L’Estonia ha vinto solo uno degli otto precedenti testa a testa (2 pareggi, 5 sconfitte).
Norvegia-Estonia Streaming in Diretta
Norvegia-Estonia Pronostico Partita Mondiali Qualificazione
Analizzando attentamente i dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questa partita di qualificazione mondiale:
- Risultato finale 1X2: Vittoria Norvegia (1) – La superiorità tecnica e di classifica dei norvegesi è schiacciante. Con 6 vittorie su 6 partite e una differenza reti di +26, la squadra di Solbakken è nettamente favorita contro un’Estonia che ha faticato enormemente in questo girone. La quota 1.03 offerta da Bet365 riflette questo divario, rendendo quasi scontato il successo dei padroni di casa.
- Entrambe le squadre a segno: No – Nonostante l’Estonia sia riuscita a segnare 7 gol nel girone, la difesa norvegese si è dimostrata estremamente solida con soli 3 gol subiti in 6 partite. Nell’ultimo scontro diretto, terminato 1-0 per la Norvegia, gli estoni non sono riusciti a trovare la via del gol. Ci aspettiamo quindi che i padroni di casa mantengano la porta inviolata, rendendo interessante la quota 1.34 per il “No” nel pronostico calcio oggi relativo a entrambe le squadre a segno.

