Moldavia-Italia Pronostico e Streaming 13 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 12, 2025
10 Views
Mondiali Qualificazione Pronostico e Diretta

L’Italia cercherà di non perdere il passo rispetto alla Norvegia, che è in cima al Gruppo I, nelle Qualificazioni per i Mondiali (WCQ), e affronta a Chișinău la Moldova, ultima in classifica. L’Italia si prepara ad affrontare la Moldavia in un match cruciale per le Qualificazioni Mondiali Europa 2026. La sfida, in programma giovedì 13 novembre 2025 alle 20:45 presso lo Stadionul Zimbru, vede gli Azzurri in una posizione di netto vantaggio, sia per classifica che per tradizione negli scontri diretti. Con 15 punti e il secondo posto nel girone, la squadra italiana arriva all’incontro dopo cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, l’ultima delle quali un convincente 3-0 contro Israele. Di fronte, una Moldavia in evidente difficoltà con un solo punto conquistato in sei partite, frutto dell’ultimo pareggio per 1-1 ottenuto in Estonia. La differenza di valori in campo appare netta, con l’Italia che ha sempre vinto nei cinque precedenti confronti diretti, l’ultimo dei quali terminato con un 2-0 in favore degli Azzurri. Le quote dei bookmakers riflettono questo squilibrio, con la vittoria italiana quotata appena a 1.05 su Bet365. Guarda il match Moldavia-Italia in diretta streaming su Rojadirecta e tifa la tua squadra preferita.

Situazione Attuale e Ultime Novita

La Moldova si trova all’ultimo posto del Gruppo I avendo conquistato un solo punto nell’arco delle sei partite fin qui disputate nelle Qualificazioni per i Mondiali, e rischia ora di concludere il terzo ciclo consecutivo delle Qualificazioni per i Mondiali senza vincere alcuna partita. A peggiorare le cose c’è l’assenza di vittorie nelle ultime nove partite in tutte le competizioni (2 pareggi, 7 sconfitte), ma i ‘Tricolori’ hanno almeno evitato l’umiliazione di perdere tutte le partite in questo ciclo delle Qualificazioni per i Mondiali, grazie al pareggio per 1-1 ottenuto il mese scorso contro l’Estonia. Potrebbero evitare di perdere due partite consecutive per la prima volta in quasi un anno, ma le prospettive rimangono cupe dopo una stagione abbastanza negativa.

La posta in palio per l’Italia è molto più alta, volendo cercare di evitare l’inimmaginabile eventualità di non qualificarsi alla fase finale per la terza volta consecutiva, dopo la delusione per le edizioni 2018 e 2022. La squadra di Gennaro Gattuso è già certa almeno di giocare i play-off, ma ha ancora concrete speranze di scavalcare la Norvegia e ottenere la qualificazione diretta. Lo slancio degli ‘Azzurri’ è potenziato da cinque vittorie consecutive, la sequenza più lunga di questo tipo dopo la straordinaria sequenza di 15 vittorie tra novembre 2020 e luglio 2021.

Precedenti tra Moldavia e Italia

L’Italia ha vinto tutti e sei gli scontri diretti precedenti contro la Moldova, incluso quello di cinque mesi fa, per 2-0, nella gara di andata delle Qualificazioni per i Mondiali.

Moldavia-Italia Streaming in Diretta


Moldavia-Italia Pronostico Partita Mondiali Qualificazione

Ecco i nostri pronostici scommesse per la sfida tra Moldavia e Italia:

  • Vittoria Italia (2): La differenza tecnica e di forma tra le due squadre è evidente. L’Italia è in un ottimo momento con cinque vittorie consecutive e ha sempre battuto la Moldavia nei precedenti scontri diretti. I moldavi, d’altra parte, hanno raccolto un solo punto in sei partite di qualificazione e hanno subito ben 26 gol. La quota per la vittoria azzurra è di 1.05 su Bet365, molto bassa ma riflette la netta superiorità della squadra di Spalletti.
  • Entrambe le squadre a segno? No: La difesa italiana appare solida, mentre l’attacco moldavo è uno dei meno prolifici del girone con soli 4 gol segnati in 6 partite. Considerando che in 3 dei 5 precedenti la Moldavia non è riuscita a segnare contro l’Italia, riteniamo che gli Azzurri possano mantenere la porta inviolata. La quota per il “No” è di 1.33 su Sisal, rappresentando un valore interessante per i pronostici calcio oggi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *