Gibilterra-Montenegro Pronostico e Streaming 14 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 12, 2025
3 Views
Mondiali Qualificazione Pronostico e Diretta

Ci si gioca unicamente l’orgoglio in questa sfida, in cui la Nazionale di Gibilterra ospita il Montenegro, ed entrambe le squadre sono entrambe certe di non poter più superare il Gruppo L delle Qualificazioni per i Mondiali (WCQ). Venerdì 14 novembre 2025 si disputerà un interessante match di Qualificazioni Mondiali Europa tra Gibraltar e Montenegro. La sfida, valida per il nono turno, vedrà affrontarsi due squadre con ambizioni e percorsi molto diversi in questo girone. Da una parte Gibraltar, ancora a zero punti dopo sei partite disputate e con soli due gol realizzati a fronte di ben venti subiti. Dall’altra il Montenegro che, pur non brillando particolarmente, ha raccolto sei punti grazie a due vittorie, posizionandosi al quarto posto in classifica. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 in uno stadio ancora da definire, così come non è stato ancora comunicato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Tutta l’adrenalina della Mondiali Qualificazione ti aspetta in live streaming su Rojadirecta con il match Gibilterra contro Montenegro.

Notizie e Analisi di Forma

Non sorprende che la Nazionale di Gibilterra per l’ennesima volta non si sia qualificata, ma è stato un ciclo di Qualificazioni per i Mondiali davvero negativo, nonostante le aspettative molto basse. Dopo una stagione senza sconfitte in UEFA Nations League, in cui non si è qualificato al terzo livello finendo dietro alla Nazionale di San Marino, la Nazionale di Gibilterra ha perso tutte e sei le partite nelle Qualificazioni per i Mondiali, parte di una sequenza di otto sconfitte consecutive, sei delle quali ‘a zero’. Qualsiasi risultato diverso da un’altra sconfitta sarebbe a dir poco epocale, poiché la Nazionale di Gibilterra ha perso tutte e 52 le sue partite di qualificazione ai grandi tornei!

Anche il Montenegro non ha mai raggiunto un grande torneo da quando ha acquisito l’indipendenza, quindi pochi saranno sorpresi per il nuovo fallimento. Ha comunque ottenuto qualche soddisfazione, avendo vinto due delle sei partite fin qui disputate (4 sconfitte), ma tutte e quattro quelle sconfitte sono arrivate nelle ultime partite di questo tipo, avendo perso ogni volta ‘a zero’! Spera che la vittoria per 2-1 il mese scorso nell’amichevole contro il Liechtenstein possa dare un po’ di slancio, anche perché ne avrebbe davvero bisogno in trasferta, considerato che il Montenegro non ne vince una da marzo 2023 (1 pareggio, 9 sconfitte).

Testa a testa Gibilterra-Montenegro

Il Montenegro ha vinto tutti e tre gli scontri diretti precedenti, sempre attraverso un margine di almeno due gol. L’ultimo di quegli scontri era la gara di andata a marzo, vinta per 3-1.

Gibilterra-Montenegro Streaming in Diretta


Gibilterra-Montenegro Pronostico Partita Mondiali Qualificazione

Analizzando attentamente i dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questo match:

  • Vittoria in trasferta Montenegro (1X2 – 2): Nonostante il Montenegro non abbia brillato in trasferta in questo girone (0 vittorie, 0 pareggi, 3 sconfitte), Gibraltar rappresenta l’avversario ideale per sbloccarsi lontano da casa. La squadra di casa non ha ancora conquistato punti ed è reduce da sei sconfitte consecutive nelle qualificazioni, con un pesante passivo di 20 reti subite. La quota per la vittoria ospite è di 1.21 su Betsson, valore basso ma che riflette l’enorme divario tra le due formazioni.
  • Entrambe le squadre a segno? No: Gibraltar ha mostrato enormi difficoltà realizzative, segnando appena 2 gol in 6 partite. Anche nell’ultimo precedente diretto, pur riuscendo a segnare, ha comunque perso 3-1. Il Montenegro, pur non avendo una difesa imperforabile, dovrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata contro un attacco così sterile. La quota per il “No” nel mercato “Entrambe le squadre a segno” è di 1.55 su Betsson, rappresentando un pronostico calcio oggi piuttosto affidabile vista la differenza di qualità tra le due compagini.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *