Genoa-Fiorentina Pronostico e Streaming 9 novembre 2025
Il Genoa e la Fiorentina si affrontano questa domenica in Serie A, in una sfida che sembra proprio uno ‘scontro retrocessione da sei punti’ anticipato per due squadre che cominciano il fine settimana nella zona bassa della classifica. Domenica 9 novembre 2025 alle ore 15:00, il Luigi Ferraris di Genova ospiterà una delle sfide più delicate della giornata di Serie A. Genoa e Fiorentina, entrambe in grave difficoltà di classifica, si affronteranno in un match che ha già il sapore di scontro diretto per la salvezza. I padroni di casa, guidati da Daniele De Rossi, occupano attualmente la terzultima posizione con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte. La Viola di Paolo Vanoli si trova in una situazione ancora più critica, all’ultimo posto con soli 4 punti, ancora a secco di vittorie dopo 10 giornate di campionato. Entrambe le squadre arrivano da un periodo complicato e cercheranno di sfruttare questo confronto diretto per dare una svolta alla propria stagione. Puoi seguire l’incontro Genoa-Fiorentina su Rojadirecta streaming, per restare aggiornato in tempo reale sull’andamento del match.
Table of Contents
Forma delle Squadre e News di Gara
Dopo che il Genoa aveva cominciato la stagione di Serie A senza aver vinto nessuna delle prime nove partite (3 pareggi, 6 sconfitte), i ‘Rossoblù’ hanno finalmente trovato la prima vittoria al decimo tentativo, battendo il Sassuolo 2-1 lo scorso turno, sotto la guida provvisoria di Roberto Murgita. Daniele De Rossi è stato poi nominato definitivamente per sostituire Patrick Vieira dopo che quest’ultimo è stato esonerato la settimana scorsa, e potrebbe conquistare subito i tifosi del Genoa nel modo migliore se riuscisse a portare la squadra a vincere due partite consecutive nella massima serie per la prima volta da gennaio 2024. Dovrà però superare un ostacolo enorme per riuscirci, poiché il Genoa non vince una partita casalinga di campionato dall’inizio di aprile (2 pareggi, 6 sconfitte) e non ha ancora segnato alcun gol in quel tipo di partite in questa stagione!
La Fiorentina sta facendo persino peggio del Genoa in Serie A, dopo aver allungato a dieci il suo quantitativo record di partite senza vittorie all’inizio di una stagione della massima serie, dopo aver perso per 1-0 contro il Lecce (4 pareggi, 6 sconfitte). Come il Genoa, anche ‘La Viola’ ha deciso la settimana scorsa che serviva un cambio sulla panchina: la gestione disastrosa di Stefano Pioli si è conclusa e Daniele Galloppa è stato nominato allenatore ad interim. Sotto la sua guida la Fiorentina ha perso 2-1 contro il Mainz giovedì sera in UEFA Conference League, e rischia ora di subire la quarta sconfitta di fila in tutte le competizioni per la prima volta da maggio 2022.
Testa a testa Genoa-Fiorentina
La Fiorentina è imbattuta negli ultimi nove scontri diretti (5 vittorie, 4 pareggi) avendo vinto le ultime tre trasferte a Genova.
Genoa-Fiorentina Streaming in diretta
Genoa-Fiorentina Pronostico Partita Serie A
Dopo un’attenta analisi delle statistiche e del momento delle due squadre, ecco i nostri pronostici per questa delicata sfida:
- Risultato finale: Pareggio (X) – Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo difficile e potrebbero accontentarsi di un punto. Il Genoa non ha ancora vinto in casa, mentre la Fiorentina non ha mai conquistato i tre punti in trasferta. La quota per il pareggio è di 3.05 su Goldbet, un valore interessante considerando il contesto della partita.
- Entrambe le squadre a segno? No – Sia Genoa che Fiorentina faticano a trovare la via del gol (6 reti segnate dai liguri, 7 dai toscani), mentre subiscono con facilità. In questa sfida da “ultima spiaggia”, prevediamo un match tattico e bloccato, con almeno una delle due squadre che potrebbe non segnare. La quota di 1.75 offerta da Bet365 rappresenta un’opportunità da cogliere per questo pronostico calcio.

