Como-Cagliari Pronostico e Streaming 8 novembre 2025
Due squadre agli antipodi per quanto riguarda le prestazioni in Serie A si affrontano in questa 11ª giornata, quando il Como che vola alto ospita il problematico Cagliari. Il Como si prepara ad affrontare il Cagliari in un match che promette scintille nella undicesima giornata di Serie A. L’incontro è in programma per sabato 8 novembre 2025 alle ore 15:00 presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa stanno vivendo un ottimo momento di forma, come dimostra il settimo posto in classifica con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Particolarmente solida la difesa del Como, che ha subito appena 6 reti, mentre l’attacco ha messo a segno 12 gol. Il Cagliari, guidato da Fabio Pisacane, naviga invece in acque più agitate: con 9 punti si trova al quattordicesimo posto, con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. I sardi hanno segnato 9 gol subendone ben 14, un dato che evidenzia alcune fragilità difensive. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta streaming su Rojadirecta, per non perdersi neanche un momento di questo entusiasmante confronto.
Table of Contents
Notizie e Stato di Forma
Il Como si sta rivelando una squadra difficile da battere in questa stagione, essendo imbattuto da nove partite in tutte le competizioni (4 vittorie, 5 pareggi) dopo il pareggio a reti bianche nella trasferta contro il Napoli nell’ultimo turno. La squadra di Cesc Fàbregas comincia il fine settimana appena fuori dalle prime sei posizioni, frenata dai cinque pareggi in campionato, ma l’inizio stagionale è stato comunque abbastanza solido da alimentare il sogno di qualificarsi in Europa. Segnare per primo in tutte le ultime sei partite casalinghe ufficiali stagionali ha aiutato non poco la causa dei ‘Biancoblù’, e lo Stadio Giuseppe Sinigaglia si sta trasformando in un vero e proprio ‘fortino’, dato che il Como è rimasto imbattuto in quella sede in questa stagione nell’arco di tutte le competizioni (5 vittorie, 2 pareggi).
Il Cagliari non ha vinto nessuna delle sue ultime sei partite (2 pareggi, 4 sconfitte) non riuscendo a segnare in tre delle quattro sconfitte durante quella sequenza. Promosso durante l’estate dal ruolo di allenatore della squadra giovanile a tecnico della prima squadra, Fabio Pisacane non sembra essere ancora sotto pressione particolare, ma il calo di prestazioni dei suoi uomini ha fatto scivolare i ‘Sardi’ in classifica, e cominciano questo turno solo tre punti sopra la zona retrocessione. Non è ancora il momento di farsi prendere dal panico, poiché il Cagliari è riuscito a salvarsi la scorsa stagione anche se aveva lo stesso quantitativo di punti dopo dieci giornate, mentre questa trasferta non dovrebbe spaventare una squadra che ha guadagnato nelle trasferte cinque dei suoi nove punti totali finora (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).
Scontri diretti Como vs Cagliari
L’unico scontro diretto vinto dal Como contro il Cagliari in campionato nell’arco degli ultimi otto scontri diretti (4 pareggi, 3 sconfitte) è arrivato in casa a maggio (3-1).
Como-Cagliari Streaming in diretta
Como-CagliariPronostico Partita Serie A
Analizzando i dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questa sfida:
- Vittoria del Como (1) – La squadra di Cesc Fàbregas è imbattuta in casa con 3 vittorie e 2 pareggi, mentre il Cagliari ha faticato in trasferta. I lariani vengono da un ottimo pareggio contro il Napoli e hanno dimostrato grande solidità difensiva. La quota per la vittoria del Como è di 1.50 su Goldbet prenotatore.
- Entrambe le squadre a segno? No – Il Como ha la terza miglior difesa del campionato con soli 6 gol subiti, mentre il Cagliari fatica a trovare la via della rete in trasferta. Nell’ultimo incontro diretto il Como ha dominato vincendo 3-1, ma la situazione difensiva dei lariani è migliorata notevolmente. La quota per il No è di 1.80 su Lottomatica.

