Cesena-Avellino Pronostico e Streaming 9 novembre 2025
Cesena e Avellino si affronteranno in Serie B nel 12° turno allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. Il Dino Manuzzi si prepara ad accogliere una sfida interessante nel campionato cadetto tra Cesena e Avellino, in programma domenica 9 novembre 2025 alle ore 15:00. La dodicesima giornata di Serie B mette di fronte due squadre con ambizioni diverse ma entrambe in buona posizione di classifica. I padroni di casa del Cesena occupano la quarta posizione con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre l’Avellino si trova al settimo posto con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte). I bianconeri arrivano da una sconfitta in trasferta contro il Bari, mentre gli irpini hanno conquistato una vittoria spettacolare per 4-3 contro la Reggiana nell’ultimo turno. Lo storico recente sorride al Cesena, che nei cinque precedenti più recenti ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, senza mai perdere contro i biancoverdi. Puoi seguire la sfida in live streaming su Rojadirecta e non perdere nessun dettaglio del match.
Table of Contents
Notizie e Analisi di Forma
Il Cesena occupa attualmente la 4ª posizione nella classifica generale di Serie B, con sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte in undici partite. Il totale dei gol segnati e subiti è 16-13, con una differenza reti di tre e venti punti conquistati. Nelle gare casalinghe, il Cesena è 17°, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta in quattro partite, e un totale di 5-5. L’ultima partita disputata dal Cesena è stata contro il Bari, terminata con una sconfitta per 1-0. I giocatori chiave del Cesena sono Gianluca Frabotta e Giovanni Zaro, selezionati in base alla media voto delle ultime cinque partite del torneo, e Tommaso Berti, che guida la classifica degli assistman con quattro assist. Tra gli assenti del Cesena ci sono Dimitri Bisoli e Alessandro Siano, entrambi indisponibili.
Avellino è attualmente 7° nella classifica generale di Serie B, con quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in undici partite. Il totale dei gol segnati e subiti è 16-19, con una differenza reti di meno tre e sedici punti conquistati. Nelle gare in trasferta, Avellino è 9°, con una vittoria, tre pareggi e due sconfitte in sei partite, e un totale di 8-11. L’ultima partita disputata dall’Avellino è stata contro la Reggiana, vinta 4-3. I giocatori chiave dell’Avellino sono Lorenco Simic, che non ha saltato nemmeno un minuto nelle ultime cinque partite, e Alessandro Fontanarosa e Dimitris Sounas, selezionati in base alla media voto delle ultime cinque gare del torneo. Tra gli assenti dell’Avellino ci sono Cosimo Patierno (malattia), Andrea Favilli (infortunio al tendine), Martin Palumbo (infortunio) e Luca D’Andrea (infortunio al ginocchio).
Scontri diretti Cesena-Avellino
Nelle ultime cinque partite disputate tra Cesena e Avellino in Serie B, il Cesena ha vinto tre volte, due gare sono terminate in pareggio e l’Avellino non ha mai vinto. L’ultimo incontro tra queste squadre si è giocato a febbraio 2018 e si è concluso con un pareggio per 1-1.
Cesena-Avellino Streaming in Diretta
Cesena-Avellino Pronostico Partita Serie B
Dopo un’attenta analisi dei dati a disposizione, ecco i nostri pronostici per questa partita:
- Cesena vincente (1) – Il fattore campo e la migliore posizione in classifica rendono i romagnoli favoriti. Nonostante il rendimento casalingo non brillante (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), il Cesena ha dimostrato una maggiore solidità complessiva. La quota per la vittoria dei padroni di casa è di 1.88 su Lottomatica.
- Entrambe le squadre a segno? No – Prevediamo una partita tattica dove almeno una delle due squadre potrebbe non trovare la via del gol. L’Avellino ha una difesa permeabile (19 gol subiti in 11 partite) ma il Cesena potrebbe impostare una gara accorta. La quota per il “No” nel mercato Goal/No Goal è di 1.75 su Bet365.
I pronostici calcio oggi suggeriscono che il Cesena abbia tutte le carte in regola per conquistare i tre punti, soprattutto considerando il buon momento di forma generale (3 vittorie nelle ultime 5) e il fattore campo che, seppur non determinante finora, potrebbe rivelarsi decisivo in questa occasione.

