Magonza-Fiorentina Pronostico e Streaming 6 novembre 2025

Patrizio Jorvano
Novembre 5, 2025
3 Views
Conference League Pronostici

Due delle sei squadre che hanno fatto un inizio perfetto in UEFA Conference League si incontrano oggi: il Mainz e la Fiorentina sperano di continuare a sfruttare questa competizione per distrarsi dai problemi di campionato. La sfida tra Magonza e Fiorentina si preannuncia come uno degli incontri più interessanti del terzo turno di Europa Conference League. Le due squadre si affronteranno giovedì 6 novembre 2025 alle 18:45 presso la MEWA ARENA di Magonza. Entrambe le formazioni hanno iniziato alla grande il loro percorso europeo, conquistando 6 punti nelle prime due giornate, ma è la Fiorentina a guidare la classifica grazie a una migliore differenza reti (5-0 contro il 2-0 del Magonza). L’unico precedente tra le due squadre risale a un incontro amichevole terminato 0-0 nei tempi regolamentari, con la Fiorentina che si è poi imposta ai calci di rigore per 5-4. Sarà interessante vedere se questa volta riusciremo ad assistere a un match più vivace dal punto di vista realizzativo, considerando che entrambe le squadre arrivano da risultati altalenanti nelle rispettive competizioni nazionali. Gli utenti possono guardare l’incontro in streaming su Rojadirecta comodamente da qualsiasi dispositivo.

Situazione Attuale e Ultime Novita

I problemi del Mainz in Bundesliga sono continuati nel fine settimana, quando la squadra ha subito il gol del pareggio nel finale di partita contro il Werder Brema, chiusa sull’1-1, rimanendo radicata in zona retrocessione. I ‘Nullfünfer’ hanno vinto solo due delle ultime otto partite in tutte le competizioni (1 pareggio, 5 sconfitte), entrambe gare di Conference League, quindi saranno lieti di tornare sulla scena europea. Le vittorie su Omonia e Zrinjski, entrambe con un risicato margine di 1-0, hanno portato a tre la loro striscia di vittorie UEFA complessiva, due delle quali in casa alla Mewa Arena, le loro uniche vittorie casalinghe dell’intera stagione (1 pareggio, 5 sconfitte).

La Fiorentina in campionato è in condizioni ancora peggiori di quelle dei padroni di casa, e la clamorosa sconfitta interna per 1-0 contro il Lecce di domenica ha lasciato per la prima volta in assoluto ‘La Viola’ a secco di vittorie dopo le prime dieci partite di una stagione di Serie A (4 pareggi, 6 sconfitte). È comprensibile dato il cambio della gerarchia interna al club, dopo la defezione nella scorsa settimana del direttore sportivo Daniele Pradè, mentre anche l’allenatore Stefano Pioli è stato esonerato dopo due giorni di trattative, nonostante sia stato assunto la scorsa estate. Tutto questo stride con l’inizio stellare in Conference League della Fiorentina, che ha vinto tutte e quattro le partite europee di questa stagione, segnando finora nel girone unico ben cinque gol senza subirne uno, tre dei quali in trasferta contro il Rapid Vienna nella seconda giornata.

Precedenti tra Magonza e Fiorentina

Questo sarà il primo scontro diretto ufficiale in assoluto, e il primo del Mainz con una squadra italiana. La Fiorentina ha vinto solo quattro delle 16 precedenti partite europee contro squadre tedesche (3 pareggi, 9 sconfitte).

Magonza-Fiorentina Streaming in Diretta


Magonza-Fiorentina Pronostico Partita Conference League

Ecco i nostri pronostici scommesse per questo interessante confronto di Conference League:

  • Vittoria del Magonza (1): Nonostante la Fiorentina occupi la prima posizione in classifica, puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa. Il Magonza ha mostrato solidità nelle partite casalinghe in Europa e, sebbene arrivi da un pareggio in campionato, ha le carte in regola per sfruttare il fattore campo. La quota per questo pronostico è particolarmente interessante: 2.30 su Sisal.
  • Entrambe le squadre a segno – Sì: Sia il Magonza che la Fiorentina hanno dimostrato di saper essere pericolose in fase offensiva. Nonostante la Viola non abbia subito gol in Conference League, riteniamo che in trasferta potrebbe concedere qualcosa di più, mentre la difesa del Magonza non è impenetrabile. La quota per questo pronostico calcio è di 1.82 su Betsson.

I pronostici di oggi tengono conto anche del fatto che entrambe le squadre arrivano da un periodo non brillantissimo nei rispettivi campionati, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite, il che potrebbe portarle a dare il massimo in campo europeo per ritrovare fiducia.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *